Azioni per favorire l'internazionalizzazione delle imprese sarde nel mercato russo

La Regione Sardegna in collaborazione con l'Unione Regionale delle Camere di Commercio della Sardegna e il Centro Estero delle Camere di Commercio della Sardegna, nell'ottica di favorire processi di internazionalizzazione delle imprese nei settori di interesse strategico dell'economia regionale, si impegna a promuovere e a realizzare, in forma congiunta, alcune iniziative volte a favorire la proiezione del tessuto produttivo sardo nel mercato russo.

Le parti si impegnano a realizzare detta iniziativa entro il 2012, che si articolerà in due fasi:

1. una fase preliminare di sensibilizzazione delle imprese attraverso un seminario da tenersi in Sardegna incentrato sulle opportunità di mercato in Russia e sulle principali problematiche inerenti azioni di export (problemi doganali, pagamenti esteri, strategie di marketing, ecc.);

2. una missione specifica per la filiera allargata eno-gastronomia che sarà realizzata a San Pietroburgo con un programma di specifici incontri business to business, in ragione delle potenzialità espresse dal mercato russo e degli obiettivi commerciali delle imprese coinvolte.

In allegato la Delibera n.30/6 del 11.07.12 e il testo dell'Accordo di collaborazione.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version