BREXIT Fondo di sostegno alle PMI per incremento dei costi - RETE EEN

È stato pubblicato il bando relativo al fondo varato dalla UE – il cosiddetto Brexit Adjustment Reserve-BAR – destinato alle imprese e alla PA che hanno subito un incremento di costi derivanti dall’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea e che la finestra per presentare le domande si aprirà nelle prossime settimane. L’importo assegnato all’Italia ammonta a circa 146 milioni di euro.

Tra i destinatari di tali fondi - che verranno erogati con bando a sportello e prevedendo un rimborso delle spese al 100% a fondo perduto - rientrano le imprese che hanno sostenuto dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2023 costi aggiuntivi direttamente collegati alla Brexit.

Al riguardo, Piccola Industria Confindustria in collaborazione con gli Affari Internazionali di Confindustria e con l’Agenzia per la Coesione Territoriale organizzano il Webinar “Riserva di adeguamento alla Brexit (BAR). Al via il bando destinato alle PMI: modalità di accesso e fondi disponibili” per mercoledì 5 aprile p.v. dalle 11.00 alle 12.30, nel corso del quale verranno approfonditi dettagli, tempistiche e meccanismi per presentare domanda, identificare le spese ammissibili e accedere ai rimborsi.

Di seguito il link alla pagina web per iscriversi all’iniziativa. 

Il programma dell'iniziativa è disponibile in allegato.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Luigi Ledda RETE EEN LOCAL POINT
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: segreteria@assindnu.it
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Programma_Webinar Brexit BAR_050423_Confindustria.pdf)Programma_Webinar Brexit BAR_050423_Confindustria.pdf292 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version