EEN - Emirati Arabi e Paesi del Golfo. Proposta di collaborazione

Nell’ambito delle attività della Rete EEN il Gruppo Sharaf propone alle aziende sarde una collaborazione al fine di supportare quelle interessate ad aprirsi al mercato emiratino e ai paesi del Golfo.

 

Il Gruppo 

Il Gruppo Sharaf è uno dei più prestigiosi degli Emirati. È stato fondato nel 1975 come shipping company e ha poi esteso il suo raggio d’azione diversificandosi in vari settori: logistica, soluzioni IT, servizi finanziari, viaggi e turismo, catene di negozi per la vendita al dettaglio di elettronica, elettrodomestici, abbigliamento, abbigliamento di lusso, immobiliare e altro.

La sede centrale del Gruppo si trova a Dubai, ma conta su una rete di 160 uffici in 42 paesi, con circa 9000 dipendenti di 60 diverse nazionalità.

Fondatori e guide del Gruppo sono Mr Hibrahim Sharaf, presidente, e Mr Sharafuddin Sharaf, vice presidente.

Settori

In particolare, Sharaf Future si occupa di supportare le aziende italiane interessate a espandere il loro raggio d’azione sia negli Emirati che in tutta l’area del Golfo.

I campi in cui Sharaf Future è particolarmente specializzato sono:

  • Air Cleaning Systems
  • Edilizia, costruzioni, sistema casa
  • Gestione rifiuti e Waste to energy plants
  • Energie rinnovabili
  • Security Systems
  • Impiantistica
  • Tecnologia
  • Green economy

 

Proposta di collaborazione - Sviluppo di un Ufficio a Dubai

Al momento il Gruppo sta lavorando per ampliare la rete di collaborazione con le aziende italiane e sta valutando anche altri settori.

La proposta di Sharaf Group nell’ambito delle attività della Rete EEN, di cui insieme a Confindustria Sardegna facciamo parte, è quella di una collaborazione al fine di supportare le imprese sarde interessate ad aprirsi al mercato emiratino ed ai paesi del Golfo.

Sharaf propone un accordo biennale con il quale Sharaf Future diventa l’ufficio di Dubai dell’azienda sarda che intende sviluppare il proprio business in Medio Oriente.

Le imprese interessate a una consulenza specifica possono compilare on line il seguente modulo di richiesta incontro.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - EEN LOCAL POINT
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

 

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version