Voucher per la promozione delle pmi all'estero: pubblicate le linee guida

 

Sono state pubblicate le linee guida per accedere ai voucher per la promozione delle piccole e medie imprese nei mercati esteri.

Le linee guida forniscono indicazioni utili alla compilazione e alla presentazione della domanda di ammissione al finanziamento. La richiesta al contributo dovrà essere presentata on line dal sito Internet della Regione. In particolare, per poter accedere al servizio di compilazione della domanda on line è necessario effettuare la registrazione al sistema IDM RAS e seguire le indicazioni specificate nelle linee guida (per accedere clicca qui).

Ricordiamo che il bando prevede tre linee di intervento:

1) fornitura di servizi di consulenza e supporto per l'internazionalizzazione per facilitare sia l'identificazione di partner esteri sia lo sviluppo e il consolidamento di relazioni economiche e commerciali con i mercati esteri;

2) copertura dei costi per la partecipazione a missioni economiche all'estero;

3) copertura dei costi per la partecipazione a fiere internazionali all'estero.

Le imprese interessate dovranno compilare on line la richiesta di voucher entro le ore 16 del 28 giugno 2013, utilizzando l'apposito applicativo. Entro 5 giorni dall'invio telematico, dovranno quindi spedire la domanda in formato cartaceo, tramite raccomandata o corriere espresso (in entrambi i casi con avviso di ricevimento), al seguente indirizzo:

Sfirs S.p.a

Via Santa Margherita 4

09124 Cagliari

Tutte le informazioni sono disponibili nel sito della Regione Sardegna alla pagina Bandi e gare (clicca qui).

Per ulteriori chiarimenti sulla compilazione e presentazione della documentazione è possibile contattare la dott.ssa M. Simona Putzu, al numero di telefono 070 606 2328 o all'indirizzo e-mail mputzu@regione.sardegna.it

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version