China Eurasia Expo: ICE organizza fiera internazionale - CAE EXPO XINJIANG 2012

Dal 1^ al 5 settembre 2012 si terrà ad Urumqi, nella regione dello Xinjiang in Cina, la fiera internazionale China Eurasia Expo - CAE EXPO XINJIANG 2012.

La manifestazione fieristica negli ultimi anni ha rappresentato una delle azioni intraprese dalle autorità cinesi per spostare sempre più a ovest la linea dello sviluppo, facilitando ed incoraggiando la realizzazione di grandi progetti infrastrutturali e garantendo incentivi all'insediamento produttivo delle imprese.

Nel 2011, la Cina ha posto la manifestazione CAE EXPO XINJIANG al centro delle strategie per l'Ovest, quale vetrina per la presentazione di tecnologie e di prodotti funzionali allo sviluppo non solo dello Xinjiang ma anche delle altre province dell'Ovest e dei territori dei paesi che confinano a Ovest con la Cina.

Nello specifico, le opportunità di mercato si possono ricondurre allo sfruttamento di risorse locali con particolare riferimento ai seguenti settori: oil & gas, agricoltura, zootecnia, materiali lapidei e da costruzione , meccanotessile.

L'ICE organizzerà in occasione della Fiera una missione di operatori ad Urumqi ed un seminario di presentazione delle tecnologie produttive italiane, con la partecipazione delle istituzioni e della business community locale. L'iniziativa costituirà un occasione di incontri di business per le aziende italiane interessate a sviluppare forme di collaborazione economiche e commerciali con le imprese cinesi. La partecipazione e' gratuita. Sono a carico delle aziende i costi relativi al viaggio e al soggiorno.

Le Aziende interessate a partecipare dovranno inviare la scheda di adesione allegata, debitamente compilata, entro il 3 agosto 2012 al seguente indirizzo e-mail: pechino@ice.it e in copia a: coll.industriale@ice.it .

Per le aziende che intendono partecipare alla Fiera in veste di espositori, l'Ufficio ICE di Pechino resta a disposizione per l'organizzazione e per informazioni logistiche o relative al mercato al seguente indirizzo email: pechino@ice.it .

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Circolare_expo_Urumqi_Cina.pdf)Circolare_expo_Urumqi_Cina.pdf507 kB
Scarica questo file (Scheda_di_adesione_fiera_Urunqi_Cina.doc)Scheda_di_adesione_fiera_Urumqi_Cina140 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version