MISSIONE COMMERCIALE Thailandia - Bangkok 11-12 novembre 2025

Nuova missione commerciale nel Sud est asiatico promossa da Confindustria Sardegna in collaborazione con l'Agenzia ICE nelle giornate dell'11-12 novembre 2025 in occasione delle settimane dedicate al cibo Made in Italy. L'iniziativa aperta alla partecipazione delle piccole e medie imprese del settore Food&Wine è dedicata alla promozione della Sardegna e dei suoi prodotti e rientra nell'ambito delle attività della Rete Europe Enterprise Network. Invitiamo tutte le aziende potenzialmente interessate a contattarci per informazioni e richieste di chiarimenti: 0784-233311. Per segnalare il tuo interesse compila il modulo on line clicca qui

 

 

Confindustria Sardegna in collaborazione con l'Agenzia ICE organizza per i giorni 11 e 12 novembre 2025 una missione imprenditoriale a Bangkok per lo sviluppo di qualificate opportunità di export e di avvio di nuovi canali commerciali dedicati alle imprese sarde della filiera del Food&Wine.

L’iniziativa si svolgerà in occasione delle settimane dedicate al cibo Made in Italy e rientra tra le attività promosse nell'ambito della Rete EEN Enterprise Europe Network e sarà realizzata in collaborazione con l’Ufficio ICE della capitale thailandese. 

Dopo il successo registrato in Corea del Sud nel 2024, questa nuova missione imprenditoriale nel Sud est asiatico, nasce con l’obiettivo di accompagnare il tessuto produttivo regionale in un percorso strutturato di apertura verso nuovi mercati ad alto potenziale

Destinatari La missione è rivolta alle imprese sarde del settore agroalimentare con particolare focus sul comparto Food & Wine. 

Le potenzialità del mercato thailandese In un contesto internazionale in rapida evoluzione, segnato anche dall’introduzione di misure protezionistiche nel mercato statunitense, si rende sempre più urgente per l’export sardo diversificare i propri sbocchi commerciali.

È in quest’ottica che la Thailandia si rivela un ambito strategico: una delle economie più dinamiche del Sud-Est asiatico, con un sistema distributivo in forte espansione e una crescente attenzione verso la qualità dei prodotti agroalimentari italiani, in particolare nel comparto HORECA.

Il programma della missione prevede:

  • Seminario introduttivo di inquadramento del mercato thailandese
  • Incontri B2B personalizzati con operatori locali selezionati e canali distributivo

Invitiamo le imprese interessate a segnalarci l’interesse a presentare la propria candidatura per partecipare alla missione

PER INFORMAZIONI

Per ogni ulteriore chiarimento e per condividere i dettagli operativi dell’iniziativa potete contattare i referenti dello staff EEN. 

Dott. Luigi Ledda

Dott.ssa Francesca Puddu

Email: segreteria@assindnu.it

Telefono: 0784-233311

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version