BANDI UE DIGITOUR Promuovere il turismo in Europa con il digitale

In collaborazione con

 

 

TURISMO PER LE PMI Progetto DIGITOUR - Pubblicata la Call “Promuovere il settore turistico in Europa attraverso strumenti digitali e innovazione”

Pubblicata la call “Promuovere il settore turistico in Europa attraverso strumenti digitali e innovazione” in riferimento al progetto DIGITOUR finanziato nell’ambito del programma COSME. Attraverso la nuova open call, il progetto intende sostenere il rafforzamento delle competenze digitali delle PMI del settore turistico. Le PMI selezionate saranno 138.

Obiettivi: sostenere le PMI del turismo promuovendo il miglioramento delle competenze, la resilienza e la capacità di collaborazione; promuovere la cooperazione tra le PMI del turismo e gli attori dell'ecosistema digitale; fornire un sostegno continuo di mentoring e tutoraggio alle PMI premiate; promuovere la creazione di reti a livello europeo offrendo alle PMI l'accesso a piattaforme e reti di collaborazione internazionali.

Il progetto DIGITOUR supporta le PMI del settore turistico attraverso due tipologie di Voucher:
• VOUCHER 1 volto al miglioramento delle competenze e allo sviluppo delle capacità si rivolge alle PMI in forma singola. L'obiettivo è di migliorare le competenze e le capacità digitali delle PMI del turismo e aumentare la loro conoscenza degli strumenti e delle tecnologie digitali attraverso la formazione e il supporto di consulenza individuale.
• VOUCHER 2 Collaboration Innovation Voucher si rivolge alle PMI in forma aggregata che intendono cooperare su progetti innovativi a livello nazionale o transnazionale. L'obiettivo è quello di promuovere idee innovative per le soluzioni digitali da parte delle PMI per migliorare la loro offerta di prodotti e servizi e la loro gestione, commercializzazione e promozione in modi nuovi e sostenibili, adattandosi alle nuove sfide del settore turistico, e promuovere partenariati intersettoriali e transfrontalieri tra le PMI del settore turistico e le parti interessate.

Il budget complessivo è di 480.000 euro, di cui 100.000 euro per il Voucher 1 e 380.000 per il Voucher 2.

Il termine per la presentazione delle proposte è il 30 novembre 2022 per il Voucher 2, e il 31 marzo 2023 per il Voucher 1.

Più informazioni: https://digitour-project.eu/tourism-smes/ 

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Luigi Ledda Sportello RETE EEN Local Point
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: segreteria@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version