Contributi Aspal Sardegna alle imprese a sostegno dell'occupazione

AVVISO REGIONE SARDEGNA - ASPAL

Concessione di un contributo alle imprese per la tutela dell’occupazione nel
territorio regionale

Contributi dell'Aspal della Regione Sardegna a sostegno dell'occupazione. Pubblicato l'Avviso Aspal Sardegna rivolto alle aziende con sede in Sardegna che dimostrano di aver assunto con contratto a tempo indeterminato, full time o part time almeno 15 lavoratori nel periodo dal 1 gennaio 2019 al 17 marzo 2020

Dotazione finanziaria: il bando stanzia 2.813.974 euro.

Beneficiari L'avviso concede contributi a sostegno dell'occupazione ed è rivolto alle imprese con sede in Sardegna che dimostrano di aver assunto con contratto a tempo indeterminato, full time o part time almeno 15 lavoratori. Il contratto deve essere stato avviato nel periodo che intercorre dal 1 gennaio 2019 al 17 marzo 2020, prima del blocco dei licenziamenti collettivi e non sia cessato a fare data dallo sblocco dei licenziamenti per un periodo di almeno dieci mesi. Le aziende non devono aver effettuato alcun licenziamento per giustificato motivo oggettivo nel periodo tra il 1° luglio 2021 e il 30 aprile 2022 (almeno 10 mesi dopo lo sblocco dei licenziamenti).

Massimali e intensità di aiuto L’importo massimo concedibile non potrà essere superiore a 600.000 euro. Il contributo erogabile all’impresa per ogni assunzione o rapporto di lavoro subordinato sarà pari a 4.000 euro in caso di assunzione a tempo indeterminato full-time e a 2.000 euro in caso di assunzione a tempo indeterminato part-time (l’importo sarà modificato in aumento pari al doppio spettante per singolo dipendente nel caso in cui l'impresa abbia assunto lavoratori che hanno goduto della CIG e successivamente sono fuoriusciti dal mercato del lavoro e nel caso in cui siano state assunte donne).

Presentazione delle domande La domanda può essere inoltrata esclusivamente telematicamente tramite il SIL a partire dalle 9 del 27 aprile e fino alle 14 del 25 maggio.

L'Avviso per la Concessione di un contributo alle imprese per la tutela dell’occupazione nel territorio regionale è stato predisposto dall'ASPAL. 

Tutta la documentazione per gli approfondimenti è disponibile CLICCANDO QUI

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version