Marchi: 4,5 milioni a PMI che tutelano prodotti su mercati esteri

Il Ministero dello Sviluppo Economico concede contributi a favore delle Piccole e medie imprese che decideranno di registrare il proprio marchio a livello comunitario e internazionale. Maggiore facilità, quindi, per tutelare i prodotti delle Pmi italiane anche sui mercati esteri.

Il bando, predisposto dalla Direzione Generale del Ministero per la lotta alla contraffazione-Ufficio italiano brevetti e marchi – in collaborazione con Unioncamere, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 7 maggio 2012.

L’importo dell’agevolazione può variare dai 4 ai 6 mila euro per ciascuna domanda di marchio depositata e a copertura dell’80% o del 90% delle spese ammissibili sostenute in funzione dei Paesi designati per la registrazione.

L’impresa può presentare più domande di registrazione di marchi e le agevolazioni non potranno superare, in questo caso, 15 mila euro per impresa.

Le domande di agevolazione possono essere presentate ad Unioncamere, soggetto gestore del bando, a partire dal 4 settembre 2012 (ovvero il 120° giorno successivo alla pubblicazione in gazzetta).

Le risorse saranno assegnate con procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande e sino all’esaurimento delle stesse.

Ogni informazione è acqusibile da Unioncamere, infoimprese@progetto-tpi.it

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Rossana Basolu
Telefono: 0784 233325
Fax: 0784 233301
E-mail: r.basolu@assindnu.it

 

 

 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (BANDO.pdf)BANDO.pdf518 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version