Convenzioni RetIndustria

banner convenzioniSi è tenuta venerdì 2 marzo la riunione di presentazione al sistema delle aziende partner delle convenzioni Confindustria per il 2012. È stata una buona occasione di confronto tra sistema e partner per affrontare alcune problematiche legate al mondo delle convenzioni e per cercare di trovarne insieme le eventuali soluzioni.
Nella sessione della mattina è stato presentato il piano operativo delle azioni previste per il 2012 e di seguito la presentazione da parte di ciascuna azienda partner della propria offerta dedicata al sistema. Hanno partecipato all'evento quasi tutte le aziende partner di quest'anno e circa 80 referenti del sistema.
Le convenzioni rappresentano sicuramente un'ottima possibilità di business - inteso come possibilità di opportunità di risparmio e non solo - per le aziende del nostro sistema, ma a condizione che le offerte siano chiare, concrete e semplici da promuovere.
Le convenzioni, in questo forte periodo di crisi, possano rappresentare, se utilizzate e costruite bene, un ottimo strumento per fidelizzare le aziende del sistema e associarne delle nuove.
Naturalmente c'è bisogno di una collaborazione da parte di tutte le Associazioni del sistema per agevolare il più possibile la promozione delle offerte, cercando di recepire il più possibile le offerte all'interno dei propri territori o dei propri settori di attività. In tal senso il settore OSA-Organizzazione e Sviluppo Asociativo, sta lavorando con i partner per la creazione del risparmiometro, uno strumento che grazie ad esempi di acquisto di servizi/prodotti in convenzione può aiutare nella promozione delle convenzioni stesse presso le aziende. Al momento hanno partecipato una decina di aziende convenzionate, ma nei prossimi mesi il sistema dovrebbe essere applicato a tutte le altre.
Il prossimo appuntamento con i partner è al Convegno CSC di Milano il prossimo 16 e 17 marzo dove le aziende saranno presenti con i loro desk informativi.

In allegato la documentazione relativa alle azioni del piano operativo 2012 e la presentazione con le offerte dei partner.

Di seguito si indicano le convenzioni attualmente in vigore per settore di attività:
Alberghi: Accor e Starhotels
Info economiche: Assicom, Cribis D&B, Cerved Group, Coface.
Trasporto: Alitalia, Cathay Pacific, Finnair (nuova entrata) e Trenitalia.
Carburante Energia: Eni, Shell, TotalErg, Enel Green Power (nuova adesione da ufficializzare nei prossimi giorni)
Noleggio Auto: Leasys, Europcar (nuova adesione, ma senza partecipazione alle attività di RetIndustria)
Buoni Pasto: Day Ristoservice
Agenzie per il lavoro: Orienta, Umana (nuova adesione)
Telefonia: Telecom-Tim-Impresa Semplice
Prodotti Assicurativi: Europ Assistance, Genertel, Previndustria
Carte di Credito: American Express, CartaSi
Informatica: Aethra Net, CBT, Compushop, Nest2
Altri Servizi alle imprese: Lyreco (nuova adesione prodotti per ufficio),
Nestlè Perugina, PostaPronta, Proteus.

Sono invece uscite dal mondo convenzioni:
ItalyBookingHotels (ancora da ufficializzare), Nescafè Dolcegusto, NTC Consulting, Buonchef, QuiGroup, Cfi Progetti, Ecorecuperi, Giltravel, Istituto Piepoli, Juventus Premium Club, Karnak, Mizar, Metis, VerdeRicaricabile, Europol, Guida Monaci, Global Renting, Vodafone.

Per concludere si allega di seguito il link alla news pubblicata sul sito nazionale dove è possibile scaricare il materiale proiettato e discusso nella riunione di venerdì:
http://www.confindustria.it/Aree/News.nsf/NEWSPUB/10FC4CBBE11A0DE0C12579B8004C486C?OpenDocument&MenuID=DF28A200AC1585B9C1257316004597E7

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Offerte partner.pdf)Offerte partner associati3633 kB
Scarica questo file (Piano Operativo.pdf)Piano operativo Convenzioni1148 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version