AGROALIMENTARE Aiuti produttori di vino DOP IGP biologico Pubblicato in GU del 15 dicembre 2022

Aiuti produttori di vino DOP IGP biologico Pubblicato in GU del 15 dicembre 2022 il Decreto di Determinazione dei criteri e delle modalità per l'assegnazione di contributi a favore dei produttori di vino DOP e IGP nonché dei produttori di vino biologico che investano in più moderni sistemi digitali che definisce i criteri e le modalità per l'assegnazione di contributi a favore dei produttori di vino DOP e IGP nonché produttori di vino biologico che investano in più moderni sistemi digitali 

Dotazione finanziaria 1 milione di euro per l’annualità 2022

Beneficiari Sono ammessi a presentare domanda di contributo i produttori e i trasformatori di vino DOP, IGP, biologico che esercitino anche attività agrituristica o attività enoturistica.

Spese ammesseLe spese ammesse a contributo sono quelle concernenti moderni sistemi digitali che attraverso l’impiego di un codice a barre bidimensionale (QR code) apposto sulle etichette dei vini veicolino il consumatore su un sito web multilingue nel quale siano presenti una descrizione delle caratteristiche peculiari del territorio di riferimento, dal punto di vista storico-culturale e delle tradizioni enogastronomiche, nonché appositi collegamenti ipertestuali ai siti e alle pagine web istituzionali dedicati alla promozione culturale, turistica e rurale dei territori locali di produzione.

Risorse Le risorse sono assegnate ai progetti ritenuti ammissibili e valutati positivamente, sulla base dell'ordine cronologico di presentazione, secondo la procedura a sportello. L'importo del contributo concedibile a un singolo beneficiario è pari a un minimo di 10.000,00 euro e sino a un massimo di 30.000,00 euro. La percentuale massima di contributo erogabile non può superare il 70% delle spese ammesse.

È atteso apposito provvedimento per definire i requisiti e le condizioni di ammissibilità, i termini e le modalità di presentazione delle istanze, i criteri di selezione, le spese ammissibili, e ogni ulteriore modalità attuativa e di dettaglio.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Sezione Agroalimentare
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version