EVENTI TECNOLOGICI | CES di Las Vegas: opportunità per 10 imprese sarde da Sardegna Ricerche

Sardegna Ricerche, nell'ambito delle sue attività di promozione dello sviluppo tecnologico e della competitività delle imprese della Sardegna, organizza la partecipazione (in presenza) di 10 tra startup e PMI innovative sarde al CES (Consumer Electronics Show) 2023, in programma a Las Vegas, negli Stati Uniti, dal 5 all'8 gennaio.

Il CES è da oltre 40 anni uno dei più importanti eventi tecnologici del mondo, durante il quale le principali aziende multinazionali, startup e PMI innovative del settore ICT presentano in anteprima le nuove soluzioni destinate a cambiare lo scenario tecnologico globale. La fiera è organizzata dall'Associazione di Categoria di settore Consumer Technology Association (CTA). L'ultima edizione precedente alla pandemia, svoltasi a gennaio 2020, ha visto la partecipazione di 171.000 visitatori e 2.300 espositori.

L'edizione 2023 si svolgerà in modalità ibrida, in presenza e online. L'esposizione fisica sarà suddivisa in tre distinti comprensori fieristici: il Tech East, il Tech South e il Tech West, all'interno del quale sorge l'Eureka Park, il padiglione dedicato alle startup. La collettiva delle imprese italiane, organizzata dall'Agenzia ICE, sarà collocata nell'Eureka Park, su una superficie di circa 500 mq.

Sardegna Ricerche procederà all'acquisto di uno spazio espositivo collettivo all'interno del padiglione italiano all'Eureka Park, nel quale saranno ospitate un massimo di 10 tra startup e PMI innovative sarde. Ogni startup o PMI innovativa avrà diritto a 2 biglietti nominativi per l'accesso al CES per tutta la durata dell'evento. Le imprese potranno inoltre partecipare a eventi di networking organizzati dall'Agenzia ICE.

Le startup in possesso delle caratteristiche indicate nell'Avviso e interessate a partecipare possono presentare la propria manifestazione d'interesse

entro le ore 12:00 del 6 giugno 2022.

Per maggiori informazioni, consultare l'avviso e la documentazione 

https://www.sardegnaricerche.it/index.php?xsl=370&s=436562&v=2&c=3169&nc=1&sc=&qr=1&qp=2&vd=2&t=3&sb=1

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Giovanna Pittalis
Telefono: 0784 233324
Fax: 0784 233301
E-mail: g.pittalis@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version