FISCO Bonus pubblicità. Domande dal 1 al 31 marzo

Dal 1° al 31 marzo 2022 è possibile presentare tramite i servizi telematici dell'Agenzia delel Entrate la comunicazione per l’accesso al credito d’imposta per investimenti pubblicitari, in relazione agli investimenti effettuati e/o da effettuare nell’anno 2022.

La funzionalità per inviare la comunicazione è disponibile nell’area riservata, accessibile con le credenziali SPID, CIE, CNS, Entratel e Fisconline (Servizi →Agevolazioni→ Comunicazione Credito Imposta Investimenti Pubblicitari).

 

Limitatamente agli anni 2020, 2021 e 2022, il credito d'imposta è concesso nella misura unica del 50% del valore degli investimenti effettuati e viene meno il requisito dell'incremento minimo dell'1% rispetto agli investimenti effettuati l'anno precedente.

 

Modalità di presentazione della domanda

  • dal 1° al 31 marzo per il quale si chiede l'agevolazione: è necessario inviare la "Comunicazione per l'accesso al credito d'imposta", che è una sorta di prenotazione delle risorse, contenente (oltre ai dati degli investimenti effettuati nell'anno precedente) i dati degli investimenti già effettuati e/o da effettuare nell'anno agevolato;
  • dal 1° al 31 gennaio successivo: i soggetti che hanno inviato la "comunicazione per l'accesso" debbono inviare la "Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati", resa ai sensi dell'articolo 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, attestante gli investimenti effettivamente realizzati nell'anno agevolato.

Maggiori informazioni qui

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version