Fondimpresa - Avviso 4/2010

Fondimpresa conferma la linea di finanziamento rivolta alle piccole e medie imprese, sostenendo lla presentazione dei piani formativi sul “conto formazione” delle imprese aderenti di dimensioni minori.

Con l'Avviso 4/2010 mette a disposizione delle aziende aderenti contributi aggiuntivi per i piani formativi presentati a valere sul Conto Formazione. In tutto sono stanziati 12 milioni di euro.

Il contributo massimo che può essere erogato per ogni piano è pari a 8.000 euro e integra le risorse che l’azienda richiedente ha accumulato nel proprio Conto Formazione, fino alla concorrenza di un finanziamento massimo di 24.000 euro per ciascun piano.

I Piani formativi finanziati possono interessare esclusivamente ambiti aziendali, anche con l’utilizzo dei voucher formativi. I contributi aggiuntivi sono concessi ai piani presentati sul Conto Formazione dal 24 novembre 2010 fino al 31 gennaio 2012.

Ricordiamo che nell’ambito della strategia di semplificazione delle condizioni di accesso ai finanziamenti, mirate a favorire il pieno utilizzo del “conto formazione”, Fondimpresa prevede che le risorse accantonate a partire dal 2009 vengano mantenute nel conto formazione per 2 anni.

Trascorso tale termine, se l’azienda non ne avrà fatto uso, confluiranno nel Conto di Sistema.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Giovanna Pittalis
Telefono: 0784 233324
Fax: 0784 233301
E-mail: g.pittalis@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version