CCIAA DI NUORO | Bando Voucher 2022 - Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento

Nell'ambito del progetto “Formazione Lavoro” è stato pubblicato dalla Camera di Commercio di Nuoro il bando per la concessione di voucher a supporto dei percorsi per le “digital skills” trasversali e per l’orientamento - PCTO (ex ASL) finalizzato ad accrescere la qualità e l'efficacia dei percorsi di alternanza, promuovendo il coinvolgimento delle imprese.

Si tratta di un bando a sportello rivolto alle imprese e ai liberi professionisti del territorio della circoscrizione della CCIAA di Nuoro, che ospitano studenti in contesti di alternanza scuola-lavoro.

Le finalità e gli obiettivi sono quelli di favorire la co-progettazione tra scuole e imprese per percorsi di qualità, incentivare l’inserimento di giovani studenti, sensibilizzare le imprese e assicurare la formazione dei tutor aziendali.


Il bando prevede il riconoscimento di un importo pari a € 500,00 per le imprese o i liberi professionisti che ospiteranno uno studente, con un incremento di € 350,00 per gli operatori che ospiteranno due studenti e di euro 550,00 con almeno tre studenti.

Sono previste delle premialità non cumulabili tra loro di massimo 250 euro per progetti che abbiano come tema la transizione ecologica e/o l'economia circolare o i contenuti digitali e tecnologici, per i soggetti beneficiari che inseriscano in azienda uno o più studenti diversamente abili e per le imprese istanti. La premialità è riconosciuta alle imprese giovanili, femminili, alle start up Innovative e alle reti di impresa.

Documenti

  • Bando
  • Modulo di domanda
  • Modulo di rendicontazione
  • Determinazione del Segretario Generale n. 296 del 18/10/2022
Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Giovanna Pittalis
Telefono: 0784 233324
Fax: 0784 233301
E-mail: g.pittalis@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version