Avviso 2/2013 - Internazionalizzazione

 

Chiusura ricezione domande Avviso n. 2/2013

Si comunica che il sistema informatico di Fondimpresa non consente più la presentazione dei piani formativi sull'Avviso n. 2/2013. I piani già inviati, per i quali è in corso la verifica di conformità, hanno superato lo stanziamento iniziale destinato al contributo aggiuntivo del Conto di Sistema sull'Avviso n. 2/2013

Fondimpresa concede un contributo del Conto di Sistema, aggiuntivo alle risorse accantonate sul Conto Formazione aziendale fino ad un massimo di euro 15.000,00 (quindicimila) per azienda, che integra le risorse finanziarie disponibili sul "conto formazione", per la realizzazione di piani formativi condivisi, presentati da piccole e medie imprese (PMI) aderenti, direttamente connessi ai loro processi di internazionalizzazione.

Il Piano formativo deve essere presentato dalle PMI aderenti che stanno realizzando processi di internazionalizzazione sia in forma indiretta, attraverso buyer, importatori e distributori, sia mediante la gestione diretta all'estero, anche tramite partenariati, di una o più fasi di attività (produzione, commercializzazione, logistica, distribuzione).
Le azioni formative del Piano devono riguardare le risorse aziendali coinvolte nel processo di penetrazione nei mercati esteri con riferimento al set di competenze tecniche e manageriali necessario a supportarlo. In tutto, è stanziato 1 milione di euro.

Può beneficiare del contributo aggiuntivo esclusivamente l'azienda aderente, appartenente alla definizione comunitaria di PMI che rispetta, alla data di presentazione del Piano, tutte le condizioni indicate nell'articolo 3 dell'Avviso n. 2/2013.

I Piani formativi finanziati possono interessare l'ambito interaziendale, anche multi regionale, tra più PMI e l'ambito aziendale anche con l'utilizzo dei voucher formativi. I contributi aggiuntivi sono concessi ai piani presentati sul Conto Formazione dal 4 febbraio 2013 fino al 31 luglio 2013 .

Il Piano formativo deve essere presentato a Fondimpresa esclusivamente con le modalità stabilite nell'Avviso e nella "Guida alla gestione e rendicontazione dei Piani Formativi Aziendali - Conto Formazione", corredato da tutta la documentazione prevista.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Giovanna Pittalis
Telefono: 0784 233324
Fax: 0784 233301
E-mail: g.pittalis@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version