Alberto Cancellu confermato presidente di Ance Sardegna Centrale

Rinnovo delle cariche sociali dell'Ance Sardegna Centrale. Alberto Cancellu, ingegnere di 40 anni di Nuoro, titolare dell’impresa Antonio Cancellu Costruzioni, è stato confermato alla unanimità alla presidenza nel corso dell'assemblea generale dei costruttori Ance del Nuorese e dell’Ogliastra, svoltasi nella sede di Confindustria Nuoro. Durante l'assemblea è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo con la nomina di sei componenti: Valentino Monni, Pierpaolo Tilocca, Roberto Seddone, Raimondo Tilocca, Marco Dessena, Rosaria Appeddu.

«Il presidente Alberto Cancellu – ha evidenziato che l’edilizia dopo una lunga crisi aggravata dalla pandemia, sulla scia dei vari provvedimenti governativi, ha visto in tutte le province sarde una netta crescita del comparto che, con il taglio anticipato, e, senza prevedere una politica pluriennale di riqualificazione degli edifici rischia ora di far “fallire per crediti” le imprese, per la mancanza di liquidità. E’ auspicabile sul futuro dei bonus edilizi definire un orizzonte certo a famiglie ed imprese che intendono investire sulla riqualificazione del patrimonio edilizio”.

Cancellu ha accolto positivamente la riapertura del cantiere per il completamento della diga di Cumbidanovu che apporterà beneficio a tutto il territorio. Altra opportunità evidenzia è la grande infrastruttura di ricerca, che potrebbe essere realizzata nella zona delle miniere di Sos Enattos, a Lula, unico sito italiano ad essere candidato ad ospitare il progetto Einstein Telescope.

Infine per quanto riguarda gli Organismi Paritetici del settore ha informato che è in corso un processo interprovinciale per la razionalizzazione e per il rafforzamento delle sinergie nella gestione integrata delle funzioni e dei servizi, a beneficio di imprese e lavoratori.