Seminario informativo | Bando Inail per investimenti in sicurezza in azienda

Nota stampa

Nuoro, 4 marzo 2016

Seminario informativo sul Bando Inail 2015 per investimenti sulla sicurezza in azienda
L’appuntamento è per martedì 8 marzo alle 17 in Confindustria

Al via le richieste di finanziamento a fondo perduto per le imprese che investono nella sicurezza. Le risorse messe a disposizione dall’Inail con il nuovo bando a sportello “Isi 2015” ammontano a 276.269.986 euro e sono destinate a progetti di investimento volti migliorare le condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori e ad adottare modelli organizzativi e di responsabilità sociale nei luoghi di lavoro. Le domande possono essere presentate online fino al prossimo 5 maggio.

Tutti gli aspetti tecnici e amministrativi del bando saranno approfonditi nel corso del seminario informativo in programma martedì prossimo 8 marzo a Nuoro nella sede di Confindustria in via Veneto 46 a partire dalle 17. L’iniziativa è promossa da Confindustria Sardegna Centrale in collaborazione con l’INAIL.

Il bando eroga contributi a fondo perduto per progetti ed investimenti volti a migliorare le condizioni di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Le risorse vengono assegnate fino a esaurimento fondi in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande. Il finanziamento copre a fondo perduto il 65 % della spesa sostenuta su un investimento complessivo di minimo 5 mila euro fino a un massimo di 130mila euro.

Insieme al presidente della nostra Associazione Roberto Bornioli, parteciperanno il direttore della sede Inail di Nuoro Gianfranco Spanu, i responsabili dell' area Prevenzione dell’Inail e i tecnici della CONTARP (Consulenza Tecnica Accertamento Rischi e Prevenzione) dell'Inail .