In ricordo di Remo Berardi

Nota stampa del presidente Roberto Bornioli

Nuoro, 15 marzo 2016

In ricordo di Remo Berardi, presidente dell'Associazione dal 1981 al 1989

Nota di cordoglio del presidente Bornioli

Esprimo a nome mio personale e di tutti gli imprenditori associati un profondo cordoglio per la scomparsa di Remo Berardi, tenace imprenditore che con impegno e passione ha fatto la storia della nostra Associazione segnando in modo indelebile la memoria del nostro territorio. In questa dolorosa circostanza siamo vicini alla famiglia alla quale rivolgiamo il nostro più sincero e affettuoso abbraccio.
Presidente della Confindustria nuorese dal 1981 al 1989, nel corso del suo mandato Remo Berardi si è fatto portavoce di battaglie che sono ancora oggi di grande attualità: sviluppo integrato delle zone interne, infrastrutture, università, zona franca, valorizzazione delle risorse locali, ruolo dell’industria, “fattore umano” come leva imprescindibile per la crescita e il benessere economico e sociale.

Infaticabile e appassionato imprenditore in anni molto difficili per il nostro territorio, Berardi è stato un grande interprete del malessere e delle grandi potenzialità delle nostre zone interne e della Sardegna centrale.

In prima linea sui temi della qualità e della cultura d’impresa, Berardi è stato tra i fondatori dell’Ailun, l’associazione per la libera università nuorese nata nel 1986 come centro di eccellenza orientato ai temi dell’innovazione e della cultura manageriale e imprenditoriale.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente:

Francesca Puddu - Ufficio stampa Relazioni esterne Comunicazione Associativa

Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version