AMBIENTE Contributo CONAI per imballaggi vuoti

Conai  informa che, con Circolare del 25 giugno u.s. (disponibile anche sul sito internet www.conai.org, sia nell’home page, che nella sezione Download documenti/Circolari applicative), sono state chiarite le modalità di applicazione del Contributo Conai per i commercianti di imballaggi vuoti, con effetto dal 1° gennaio 2019.


La Circolare, che si allega, chiarisce, tra l'altro, la definizione di "prima cessione" (rilevante ai fini dell'applicazione del Contributo ambientale Conai).  Schemi esemplificativi illustrano, poi, i flussi ante e post modifiche, oltreché i flussi che interessano il "piccolo commerciante" di imballaggi vuoti e le diciture da indicare in fattura.


Ulteriori chiarimenti, infine, riguardano i nuovi adempimenti per i commercianti di imballaggi vuoti e la procedura agevolata per i piccoli commercianti di imballaggi vuoti, comprensiva delle istruzioni operative. Per eventuali approfondimenti, sono a disposizione gli uffici del Conai (scrivere a infocontributo@conai.org, citando l'oggetto, ovvero chiamare il numero verde Conai 800337799) 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Marco Denti
Telefono: 0784 233315
Fax: 0784 233301
E-mail: m.denti@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version