ENERGIA Questionario RAS su settore termico industriale

La Regione Sardegna ha incaricato l’Università degli Studi di Cagliari per coordinare il Gruppo di Lavoro che dovrà occuparsi dell’aggiornamento del Piano Energetico Regionale (PEARS), a cui Confindustria Sardegna partecipa come componente del Tavolo di confronto istituito per la sua elaborazione.

Affinché il PEARS possa definire misure efficaci e rispondenti alle esigenze delle nostre imprese, è fondamentale acquisire una conoscenza dettagliata del contesto energetico regionale. In particolare, per raccogliere informazioni sui dispositivi impiegati per la produzione di calore, sui vettori energetici e sui livelli di temperatura.

In quest'ottica, è stato predisposto un modulo di raccolta dati (relativi al settore termico industriale) propedeutica alla redazione del PEARS, disponibile al seguente link

Chiediamo che il questionario venga compilato entro e non oltre il prossimo venerdì 16 maggio 2025.

La compilazione del modulo, che richiede solo pochi minuti, rappresenta un'opportunità per le imprese di contribuire alla definizione delle politiche energetiche, con l'obiettivo di ottimizzare i benefici derivanti dal nuovo Piano.

Il modulo è suddiviso in sezioni distinte in base ai principali combustibili utilizzati e ha l’obiettivo di raccogliere informazioni sui dispositivi impiegati per la produzione di calore, sui vettori energetici e sui livelli di temperatura.

Per eventuali chiarimenti, è possibile scrivere direttamente al referente di UniCa: luca.migliari@unica.it

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Marco Denti
Telefono: 0784 233315
Fax: 0784 233301
E-mail: m.denti@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version