NEWS IN EVIDENZA
Aree Tematiche
INAIL | Dal 4 marzo 2025 gli ispettori Inl possono accedere al Registro infortuni telematico dell’Inail
- Giovedì, 06 Marzo 2025 11:20
A partire dal 4 marzo 2025 gli ispettori dell’Ispettorato nazionale del lavoro (Inl) possono accedere anche al Cruscotto infortuni dell’Inail, ora denominato Registro infortuni telematico. La novità rientra nell’ambito di quanto previsto dalla Convenzione per l’accesso ai servizi Flussi informativi, Registro delle esposizioni e Cruscotto infortuni, sottoscritta con l’Inl nel 2022. Gli ispettori Inl potranno effettuare le ricerche su tutto il territorio nazionale mentre gli ispettori territoriali potranno accedere ai dati relativi alla propria area di competenza.
Denunce e comunicazioni d’infortunio. Il Registro infortuni raccoglie i dati che riguardano le denunce di infortunio pervenute telematicamente all’Istituto a partire dal 23 dicembre 2015 e quelli relativi alle comunicazioni di infortunio effettuate dal 12 ottobre 2017, ai soli fini statistici e informativi, da tutti i datori di lavoro e i loro intermediari, compresi i datori di lavoro privati di lavoratori assicurati presso altri enti o con polizze private.
Dati disponibili in formato Excel e Pdf. Il servizio è stato arricchito con nuove funzionalità e l’interfaccia grafica è stata resa conforme ai nuovi standard dell’Istituto. Tutti gli utenti abilitati ad accedere al Registro infortuni, inoltre, potranno effettuare il download dei dati sia in formato Excel che Ppf. Per maggiori dettagli è disponibile il manuale utente al link indicato in basso.
Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale | |
Referente: | Giovanna Pittalis |
Telefono: | 0784 233324 |
Fax: | 0784 233301 |
E-mail: | g.pittalis@assindnu.it |