Confindustria ha scelto il successore della Marcegaglia

squinzi

squinzi
La Giunta di Confindustria ha designato alla Presidenza Giorgio Squinzi che ha ottenuto 93 voti contro gli 82 andati ad Alberto Bombassei. Il nuovo presidente resterà in carica fino al 2016. Dopo la designazione avvenuta ieri, il 19 aprile il presidente indicato presenterà la squadra di «governance» e il suo programma .

L'elezione vera e propria avverrà durante l'assemblea in programma il 23 maggio, mentre il debutto ufficiale in pubblico avverrà il giorno successivo alla presenza del presidente del Consiglio Mario Monti e di alcuni ministri del Governo.

Giorgio Squinzi, 68 anni, è amministratore unico di Mapei, l'azienda di famiglia, una società di adesivi e sigillanti industriali (il nome è una sigla di Materiali Adesivi Per l'Edilizia e l'Industria) con sede a Milano, dove è stata fondata alla fine degli anni Trenta.
Squinzi ha una lunga carriera negli organi di rappresentanza degli industriali. È stato a capo di Federchimica e poi uno dei vicepresidenti di Confindustria, con delega all'innovazione e allo sviluppo tecnologico.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version