Cabina di regia Ogliastra. Bornioli: concretezza e tempi rapidi

Si è tenuta stamattina a Tortolì la riunione della Cabina di regìa per il Progetto Ogliastra e le sue zone interne. In apertura il presidente Roberto Bornioli ha evidenziato una certa delusione da parte delle aziende per i ritardi che si sono accumulati fino ad ora nella realizzazione del progetto Ogliastra, il documento programmatico con un pacchetto di interventi per il rilancio del territorio (tra cui opere infrastrutturali, azioni di sostegno alle imprese e potenziamento delle aree industriali e delle aree PIP, politiche di rilancio turistico e produttivo, salvaguardia dei servizi sul territorio).

«Dal 24 aprile scorso, data della visita istituzionale del presidente Pigliaru in Ogliastra nel corso della quale era stato presentato ufficialmente alla Regione il Progetto, sono stati fatti pochi passi avanti - ha sottolineato Bornioli -. L’unico incontro sui tavoli tematici si è tenuto nel mese di luglio a Cagliari presso il C.R.P. Per Bornioli occorre dare velocità e concretezza al progetto arrivando in brevissimo tempo alla sottoscrizione del protocollo di intesa con la RAS».

Insieme al presidente Bornioli, all'incontro hanno partecipato il consigliere regionale Franco Sabatini, il sindaco di Lanusei Davide Ferreli, il signor Giuliano Marras per il comune di Tortoli, i segretari confederali dell'Ogliastra di Cgil e Uil Giacomo Pani e Mario Arzu.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version