Base nautica Arbatax. Bornioli: trasloco avrebbe effetti importanti

Bornioli scrive al country manager della Unicredit, Gabriele Piccini, in merito alla notizia di una probabile smobilitazione della base nautica di Unicredit leasing da Arbatax. Attorno al servizio si è sviluppato un indotto importante che – tra diretti e indiretti – conta almeno 150 maestranze e coinvolge numerose imprese locali. «In una fase congiunturale ancora critica - scrive Bornioli - tale decisione innescherebbe un effetto a catena su molti comparti».

«In rappresentanza della Cantieri Navali Marina di Arbatax, una nostra importante impresa associata del settore nautico con cui avete in essere da diversi anni un proficuo contratto di collaborazione, ma anche a nome di altre importanti realtà aziendali ogliastrine che alla base nautica forniscono commesse e servizi - scrive il presidente Bornioli - auspischiamo vivamente che la decisione sia rivista. Inoltre mi preme portare alla sua attenzione una serie di aspetti che occorre valutare con accuratezza e responsabilità».

«La Cantieri navali Arbatax offre un servizio di qualità e affidabilità a costi competitivi e i vostri clienti non mancano di esprimere un alto grado di soddisfazione. La base nautica ogliastrina rappresenta certamente un fiore all'occhiello della vostra offerta sul panorama nazionale: sita in uno dei golfi più belli del Mediterraneo, nel territorio non mancano attrattori turistici di pregio che costituiscono certamente un valore aggiunto per la vostra clientela. Auspichiamo un vostro autorevole intervento - scrive Bornioli ai dirigenti Unicredit al fine di definire positivamente una questione che – se non venisse gestita correttamente – rischia di creare gravi conseguenze economiche e sociali».

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version