Area industriale di Siniscola. Incontro a Cagliari con l'assessore all'Industria Piras

«E' inaccettabile fermare la produzione perché manca l'acqua: siamo in un sito industriale non nel deserto del Sahara». Durante l'incontro di ieri a Cagliari con l'assessore regionale all'Industria Maria Grazia Piras e il sindaco di Siniscola Rocco Celentano, il presidente Bornioli ha sottolineato le gravi ripercussioni che la mancanza d'acqua ha avuto per le aziende nel sito industriale di Siniscola .

Nel sito operano impresa strategiche come la Sarflex che da oltre un anno vive una situazione insostenibile a causa della mancanza di acqua potabile cui da qualche giorno si è aggiunto il problema alla fornitura di acqua industriale. Ora che è stata ripristinata la fornitura di acqua industriale, persiste comunque il problema all'acqua potabile assente da oltre un anno.

A questo proposito Bornioli ha fatto una proposta: dato che la mancanza di acqua è legato a un contenzioso tra Consorzio industriale e Abbanoa, occorre valutare la possibilità che Abbanoa rifornisca direttamente l'azienda che non è mai stata morosa e che può così pagare direttamente Abbanoa,

Nel corso della riunione è stato affrontato anche il tema della riforma dei Consorzi industriali.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version