Sarflex e area industriale di Siniscola: Bornioli chiede l'intervento della Regione

Con il prolungarsi dell'emergenza nell'area industriale di Siniscola, il presidente Bornioli ha chiesto l'intervento della Regione e la convocazione di un tavolo per affrontare le gravi carenze che mettono in fortissima difficoltà le imprese insediate. Tra queste l'assenza di acqua potabile necessaria per alcune fasi del ciclo produttivo.

Tutto ciò provoca pesanti ripercussioni sulle imprese e in particolare sulla Sarflex, importante azienda del settore metalmeccanico che nell'area industriale di Siniscola impiega circa 70 lavoratori. L'impossibilità di utilizzare l'acqua durante il ciclo produttivo costringe l'azienda a operare con acqua non potabile destinata a uso agricolo con tutti i rischi che questo comporta per lo stato degli impianti e dei macchinari. «Tale inaccettabile situazione si ripercuote inevitabilmente sull'operatività dell'azienda e rischia di provocare una fermata degli impianti con conseguenti ripercussioni sull'occupazione», scrive Bornioli nella lettera inviata lo scorso 5 novembre al presidente Cappellacci e all'assessore regionale all'industria, Antonello Liori.

«Come già più volte denunciato in passato dalla nostra Associazione, l'area industriale di Siniscola è caratterizzata da pesanti carenze cui da mesi ormai si è aggiunta quella gravissima della mancanza di acqua potabile, fornitura sospesa da Abbanoa a causa di annose e irrisolte controversie con il Consorzio Industriale di Siniscola».

«Considerata la rilevanza che la Sarflex riveste non soltanto per Siniscola ma per l'intera Sardegna centrale chiedo l'intervento della Regione - ha sottolienato Bornioli -  affinchè sia avviato un tavolo che veda coinvolti tutti i soggetti interessati e che sia finalizzato a una risoluzione definitiva della problematica».

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version