Porto di Arbatax: ieri a Tortolì l'incontro con il comandante Siragusa

giuseppe siragusa

giuseppe siragusa
«Il porto di Arbatax è un'infrastruttura strategica. Occorre fare presto per renderlo competitivo  e rilanciarne l'operatività, dando il via agli urgenti lavori di manutenzione». È quanto ribadito da Bornioli che insieme agli imprenditori ha incontrato ieri a Tortolì il comandante dell'Autorità Marittima, Giuseppe Siragusa.

 «I problemi sul tappeto sono tanti - ha esordito Bornioli -. Dai lavori di manutenzione che devono essere realizzati con urgenza all'adozione di un piano regolatore portuale alla mancanza di un coordinamento degli enti competenti al porto, la situazione è molto precaria. A oggi l'unico punto di riferimento è l'autorità marittima».

Il comandante Siragusa conferma la necessità di procedere al più presto al potenziamento delle banchine «che presentano evidenti segni di cedimento». «C'è poi il problema della rete idrica, dell'illuminazione, manca un servizio antincendio». Gli imprenditori hanno tutti evidenziato l'importanza che il porto assume per l'economia ogliastrina e la necessità di un rilancio.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version