Area di crisi di Tortolì: Bornioli scrive a Cappellacci

Bornioli scrive al presidente Cappellacci e all'assessore Zedda per chiedere l'attivazione dell'Area di crisi di Tortolì, l'unica esclusa dagli interventi ex L.R. 3/2009. Nella lettera, condivisa con il direttivo Sportello Ogliastra, la richiesta di estendere le misure di sostegno agli altri siti produttivi ogliastrini, come previsto altrove.

Il programma regionale infatti consentirebbe di inglobare in un unico pacchetto organico misure a sostegno delle imprese e interventi per la formazione e riqualificazione professionale, le infrastrutture e altre necessarie azioni di contesto in grado di intervenire sulla competitività del sito. Inoltre, come previsto per altri territori, sarebbe importante estendere le misure ai diversi siti produttivi della provincia.

In una comunicazione del febbraio 2013, avevamo messo in evidenza la necessità di intervenire in Ogliastra per risolvere le gravi carenze strutturali che aggravano la pesante crisi economica in atto. Infatti, pur essendo destinate all'Ogliastra ingenti risorse per le infrastrutture (SS 125, polo della pasta fresca, porto e area industriale Tortolì), continuano a sorgere problemi che rallentano l'inizio dei lavori. Oltre a essere prioritario dare il via agli investimenti, ritenuti strategici per tutto il sistema produttivo, è altrettanto importante sostenere la competitività delle imprese in forte crisi. Per questo riteniamo prioritario attivare le procedure per l'avvio del programma ex L.R. 3/2009 che grande aspettative genera nelle imprese delle aree industriali in cui è stato attivato.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version