Problematiche TARSU: L’Adiconsum incontra le Associazioni di categoria

Si è tenuto a Nuoro l'incontro tra l'Associazione dei consumatori ADICONSUM e le Associazioni di categoria locali, con l'obiettivo di condividere le problematiche collegate alle tariffe della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (TARSU).

L’incontro tra l’Associazione dei consumatori Adiconsum e le Associazioni di categoria locali, è stato convocato per condividere un comunicato stampa ed una lettera da inviare al Comune di Nuoro.

Il contenuto dei due documenti ha messo in evidenza la illegittimità delle tariffe TARSU per cittadini e imprese, in quanto non si è tenuto conto delle premialità e di alcune voci di bilancio e componenti tecniche (ECA MECA) che dovevano invece essere considerate in quanto abbattono le aliquote impositive fino al 20%. L’abbattimento del 10% della tariffa 2011 per i cittadini è considerata insufficiente mentre non si è operata alcuna riduzione per le imprese.

La richiesta, già formalizzata al Comune, è quella di rivedere i criteri di applicazione della TARSU e di riconoscere le premialità che sarebbero invece sparite tra le pieghe del bilancio comunale.

Al termine dell’incontro è stato distribuito un documento con la bozza di comunicato ed un draft di lettera per le imprese.

All’incontro per Confindustria Sardegna Centrale ha partecipato il funzionario Marco Denti.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Marco Denti
Telefono: 0784 233315
Fax: 0784 233301
E-mail: m.denti@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version