B2B - MISSIONI COMMERCIALI | EGITTO 12-13 febbraio | Adesioni entro il 27/01

Nell’ambito delle attività del progetto Enterprise Europe Network, segnaliamo che Confindustria Nazionale ha confermato la missione internazionale in Egitto, che si terrà al Cairo il 12 e 13 febbraio 2025.

L’iniziativa, organizzata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia al Cairo e Confindustria, sarà guidata dal Ministro Giuseppe Valditara e vedrà la partecipazione del Presidente di Confindustria Emanuele Orsini, della Vicepresidente per l’Export e Attrazione Investimenti Barbara Cimmino e del Delegato per l’Educazione e Open Innovation Riccardo Di Stefano.

La missione nasce con l’obiettivo di consolidare i canali di cooperazione formativa tra Italia ed Egitto, partendo dall’esperienza della Scuola Salesiana Don Bosco, insieme agli ITS e alle imprese interessate ad attivare investimenti nel Paese. Sarà anche contemplata la possibilità di offrire ai giovani egiziani formazione di standard italiano direttamente in loco, con eventuali approfondimenti in Italia e inserimento in azienda.

Dettagli della missione

• 12 febbraio 2025: inizio dei lavori alle ore 09:00 con visita alla Scuola Don Bosco del Cairo, seguita da incontri seminariali e istituzionali.
• 13 febbraio 2025: chiusura delle attività prevista per le ore 15:00.

Si consiglia di programmare l’arrivo al Cairo nella serata dell’11 febbraio e di pianificare il rientro in Italia con voli del pomeriggio/sera del 13 febbraio.

Modalità di partecipazione

La registrazione è obbligatoria e deve essere effettuata compilando il seguente modulo entro e non oltre lunedì 27 gennaio 2025:

Compila qui di seguito il modulo di registrazione

L’organizzazione del viaggio è a carico dei partecipanti, così come le spese di viaggio, vitto e alloggio.

Informazioni utili:

• Visto d’ingresso: è necessario un visto per entrare in Egitto e il passaporto deve avere una validità residua di almeno sei mesi alla data del viaggio. L’Ambasciata italiana in Egitto suggerisce l’acquisto del visto turistico.
• Sistemazione alberghiera: si consiglia di considerare hotel nei pressi del Four Seasons Hotel Nile Plaza o dell’Ambasciata d’Italia (Nile City Towers, Torre Sud, 2005 Corniche El Nil, Ramlet Boulaq, Boulaq, Cairo).

Al link qui presente forniamo la scheda dettaglio del paese: EGY.

Per ulteriori dettagli si prega di consultare il sito ufficiale dell’Ambasciata d’Egitto in Italia e/o il portale Viaggiare Sicuri della Farnesina.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - RETE EEN LOCAL POINT
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: segreteria@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version