EXPO 2015 | Accordo MIUR – Confindustria “Adotta una scuola per EXPO" |

 

 

EXPO 2015 | Protocollo MIUR – Confindustria “Adotta una scuola per EXPO |

Scadenza bando di partecipazione per le scuole: 30 marzo 2015

 

 

 

 

Confindustria ha avviato un progetto per favorire la partecipazione delle scuole a EXPO 2015. Grazie al Protocollo "Adotta una scuola per EXPO" siglato il 27 novembre 2014 dal Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi ed il Ministro per l'Istruzione Stefania Giannini, il sistema associativo potrà sostenere finanziariamente le scuole in visita ad EXPO.

 

Le Aziende potranno scegliere una scuola del territorio o in alternativa, fare riferimento alle scuole selezionate del Ministero dell'Istruzione. Particolarmente favoriti i rapporti tra associazioni e aziende del Nord del Paese con le scuole del Sud, così da avviare gemellaggi territoriali di reciproco interesse.

 

 

COME ADOTTARE UNA SCUOLA

Le scuole potranno essere scelte ed adottate dalle imprese associate. La scelta può avvenire autonomamente sulla base ad esempio di rapporti preesistenti, a condizione che la scuola sia già iscritta al bando del MIUR "Together in Expo 2015” (in scadenza il 30 marzo 2015) oppure decida di iscriversi e partecipare a "TIE2015" entro il 31 ottobre 2015. Inoltre la scuola può essere individuata direttamente all’interno dell’elenco messo a disposizione dal MIUR. Il Progetto vuole comunque incoraggiare principalmente le ”adozioni” di scuole del Sud da parte di imprese del Nord nell’ottica di costruire “ponti” di dialogo e collaborazione.

 

 

TIPOLOGIE DI SCUOLE CHE POSSONO ESSERE COINVOLTE E SCADENZA BANDO

L’adesione al progetto “Adotta una scuola per l’Expo 2015” è aperta alle scuole elementari, medie e superiori. Le scuole per poter essere adottate dovranno essere già iscritte al bando "La scuola per EXPO 2015" o partecipare al bando "Together in EXPO 2015 il cui concorso scade il 30 marzo. CLICCA QUI

 

 

ELENCO SCUOLE DA ADOTTARE

L'elenco delle scuole che partecipano ai bandi emanati dal MIUR per Expo e di quelle registrate alla community digitale di TIE2015 è disponibile nell’area riservata del SITO DI CONFINDUSTRIA, e sarà aggiornato settimanalmente.

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Per tenersi informati sulle ultime notizie inerenti al Protocollo si consiglia di consultare frequentemente il sito di Confindustria www.confindustria.it nella sezione dedicata “Confindustria per EXPO” nella quale sono pubblicate tutte le news inerenti la partecipazione di Confindustria all’Esposizione Universale.

 

 

Oppure è possibile richiedere informazioni al Contact Point dedicato alle scuole del bando MIUR “Together in Expo 2015”:

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Irene Bosu - Centro studi e sviluppo territoriale
Telefono: 0784 233312
Fax: 0784 233301
E-mail: i.bosu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version