Bitti: bene la mozione del Consiglio regionale sulla cessione della ferrovia Nuoro - Macomer

«Cogliamo con favore la mozione del Consigliere on. Franco Mula primo firmatario sulla riqualificazione della linea ferroviaria Nuoro-Macomer in discussione domani mattina in Consiglio regionale». Il Presidente Bitti esprime apprezzamento per l'iniziativa in Consiglio regionale che domani discuterà una mozione per impegnare la Giunta regionale a cedere la proprietà e la gestione della linea ferroviaria Nuoro-Macomer a Rete Ferroviaria Italiana. La mozione è del 12 ottobre scorso e segue la lettera del nostro Presidente Giovanni Bitti al Presidente della Regione Solinas e all’ad di RFI Fiorani inviata per richiedere aggiornamenti sulla cessione dell’infrastruttura ferroviaria da Arst a RFI, condizione preliminare a qualsiasi progetto di modernizzazione della tratta ferroviaria. Auspichiamo che sia un passo decisivo per dotare il Nuorese di collegamenti ferroviari competitivi e colmare i divari anche utilizzando le risorse del PNRR da cui il nostro territorio è finora completamente escluso.

Referente: Francesca Puddu - Ufficio Stampa