Login

Calendario Eventi

<<  Aprile 2024  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Lavori pubblici: la Provincia chiede alla Regione il pagamento delle somme dovute

Il Presidente Bornioli ha partecipato all'incontro convocato dal Presidente della Provincia di Nuoro Deriu, alla presenza del Sindaco di Nuoro Alessandro Bianchi, delle OO.SS. e delle aziende, per discutere il grave disagio in cui versa la Provincia a seguito del mancato accreditamento delle somme dovute dalla Regione per le prestazioni relative al settore dei lavori Pubblici.

Il mancato pagamento delle prestazioni relative al settore dei lavori Pubblici. ha determinato la sospensione, per il rispetto del patto di stabilità, di circa 80 cantieri (800 lavoratori)la Provincia ha chiesto a tal fine la mobilitazione e la collaborazione di tutti i soggetti interessati nei confronti della RAS per ottenere le risorse necessarie.

All’incontro hanno partecipato per Confindustria Sardegna Centrale il Direttore Ledda e il Presidente Bornioli che ha evidenziato i seguenti argomenti: per quanto riguarda la specificità dell’incontro, Confindustria sosterrà ogni iniziativa utile che possa essere utile per evitare la chiusura dei cantieri e, conseguentemente, il richio di licenziamento di molte maestranze.

Più in generale poi, Bornioli ha ricordato la vertenza Nuoro, un territorio sempre più in difficoltà sul quale pesano come macigli la assenza di decisioni e risultati tangibili nonostante numerosi siano stati gli accordi firmati e sottoscritti.

Il Nuorese vive una fortissima debolezza politica, ha sottolineato il Presidente Bornioli, ma anche sociale ed economica che coinvolge tutto il gruppo dirigente del territorio che deve ritrovare unità e autorevolezza di fronte ai tanti problemi irrisolti.

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version