TURISMO | Etiopia aziende italiane in fiera | Domande entro 30.11.17

in collaborazione con

 

L’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle aziende italiane, ha opzionato un intero padiglione di 700 metri quadri per ospitare le aziende italiane in occasione della 22a edizione di “Actif – Addis Chamber International Trade Fair”, la principale fiera plurisettoriale dell’Etiopia e del Corno d’Africa, in programma ad Addis Abeba dal 20 al 28 febbraio 2018. L’ultima edizione ha attirato l’attenzione di 20mila visitatori e lo stand istituzionale italiano, che ospitava oltre 40 aziende, ha ottenuto il premio di “Migliore stand straniero” e “Migliore presenza internazionale” in fiera. L’Ice curerà l’allestimento degli spazi espositivi e garantirà alle aziende italiane partecipanti i servizi di assistenza e interpretariato, assicurazione del campionario, azioni di comunicazione promozionale e incoming di operatori provenienti dai Paesi limitrofi.

È un’opportunità davvero interessante, specialmente alla luce delle politiche di sviluppo del governo etiope che prevedono per il prossimo quinquennio investimenti cospicui in diversi settori, dall’industria leggera e della trasformazione, all’industria chimica e farmaceutica, passando per la produzione agricola ed il settore energetico. Peraltro, il governo locale ha promosso interventi di semplificazione normativa e allentamento dei vincoli per favorire gli investimenti esteri in Etiopia, una delle economie a crescita più rapida tra i Paesi africani.

Le aziende interessate a partecipare all’iniziativa dovranno inviare la modulistica entro il 30 novembre al fax +390689280358 o alla mail plurisettoriale.tecnologia@ice.it

Per approfondimenti e ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica, vai il link

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Irene Bosu
Telefono: 0784 233312
Fax: 0784 233301
E-mail: i.bosu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version