TURISMO | Avviso Più Turismo Più Lavoro. Posticipo apertura Sportello

Avviso “Più turismo più lavoro 2018″

 

Avviso Pubblico “a sportello” per la concessione di contributi per l’allungamento della stagione turistica

 

La RAS informa che l’invio delle domande, previsto per le ore 10 del 4 maggio 2018, è stato posticipato a data da destinarsi

Informiamo anche che nel frattempo i servizi online del SIL Sardegna sono nuovamente disponibili a partire dalle ore 18.00 di giovedì 03 maggio 2018. 

Ricordiamo che l'Avviso pubblico “PIÙ TURISMO PIÙ LAVORO” – Annualità 2018 – prevede una procedura “a sportello” per la concessione di contributi per l’allungamento della stagione turistica.

L’Aiuto riguarderà le “Imprese del Turismo” che impiegheranno lavoratori oltre il periodo canonico dei quattro mesi di alta stagione (giugno, luglio, agosto e settembre).

>>> Intensità dell'aiuto

Il contributo concesso sarà diversificato in base al tipo di contratto che le imprese andranno ad attivare, come di seguito specificato:

- Contratti a tempo determinato a tempo pieno

a) euro 600 mese per marzo, aprile, maggio, ottobre, novembre e dicembre.

- Contratti a tempo indeterminato a tempo pieno o parziale verticale

b) euro 7.000 una tantum per assunzioni con contratti di lavoro a tempo indeterminato e per la trasformazione di contratto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato prima dell’invio della nota di adesione e comunque entro, e non oltre, il 31 dicembre 2018.

Il contributo una tantum sarà pari a euro 14.000 nel caso di assunzione di lavoratori molto svantaggiati o nel caso di assunzione di disabili.

Tali importi si intendono rideterminati per i contratti stipulati a tempo parziale in relazione alla percentuale di lavoro prestato che non potrà essere inferiore al 60%.

Per ricomprendere i quattro mesi canonici l’assunzione andrà effettuata entro e non oltre il 1° giugno 2018.

La procedura avviene interamente attraverso il Sistema Informativo del Lavoro (SIL) sull’apposito portale.

>>> Beneficiari

Possono accedere all’Aiuto le “Imprese del Turismo”, titolari di partita Iva, la cui attività principale o secondaria rientri all’interno delle categorie ATECO 2007 riportate in appendice, che:

a. abbiano assunto o assumano lavoratori stagionali con contratto di lavoro a tempo determinato (CO – tipo contratto:A.02.00) ed a tempo pieno (CO – tipo orario F), a partire dalla data del 1° gennaio 2018, per un periodo che ricomprenda continuativamente i quattro mesi canonici per la stagione turistica da giugno a settembre presso unità operative/sedi ubicate nel territorio della Regione Sardegna;

b. abbiano assunto o assumano lavoratori con contratto di lavoro a tempo indeterminato (CO –tipo contratto: A.01.00), ed a tempo pieno (CO – tipo orario F) o a tempo parziale (CO – tipo orario V), a partire dalla data del 1° gennaio 2018, per un periodo che ricomprenda continuativamente i quattro mesi canonici per la stagione turistica da giugno a settembre;

c. trasformino, prima dell’invio della nota di adesione e comunque entro, e non oltre, il 31 dicembre 2018, i contratti di lavoro di cui al punto “a” da tempo determinato a tempo indeterminato.

Per tutte le informazioni pubblichiamo l'Avviso in allegato.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Avviso PIU TURISMO PIU LAVORO 2018.pdf)Avviso PIU TURISMO PIU LAVORO 2018.pdf324 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version