Newsletter "Sicurezza e prevenzione"

"Sicurezza e Prevenzione" è una newsletter dedicata al tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Realizzata dal Ministero del Lavoro in collaborazione con il Sole 24 Ore, la newsletter ha una cadenza mensile e propone notizie, approfondimenti e interviste allo scopo di informare i cittadini rispetto alle novità legislative e alle iniziative del Ministero, fornire dati e analisi sul fenomeno infortunistico, diffondere la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro presso le aziende, i lavoratori, le associazioni di categoria e tutti gli operatori del mondo del lavoro.

In apertura nel numero di maggio la campagna "Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi" che si inserisce nell'attuale campagna europea "Ambienti di lavoro sani e sicuri". Si può partecipare attivamente alla campagna attraverso il concorso "Premio europeo per le buone pratiche", che premia organizzazioni di diverse dimensioni che hanno individuato modalità innovative per promuovere la salute e la sicurezza sul lavoro.

All'interno inoltre uno speciale sul "Manuale illustrato per lavori in ambienti sospetti di inquinamento o confinati", un esempio di prima "buona prassi" messa a punto dalla Commissione Consultiva permanente  applicabile ai lavori in ambienti quali silos, cisterne, pozzetti e simili.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Newsletter_Sicurezza_Prevenzione.pdf)Newsletter_Sicurezza_Prevenzione.pdf581 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version