Premio Imprese per la sicurezza 2015 | Candidature entro il prossimo 11 dicembre

C'è tempo fino al prossimo 11 dicembre per partecipare al Premio Imprese per la Sicurezza 2015 promossa da Confindustria e INAIL con la collaborazione di Associazione Premio Qualità Italia e l'ente italiano di accreditamento Accredita. Le imprese che risulteranno finaliste hanno diritto alla riduzione del tasso di premio INAIL compilando il modello OT24 secondo le modalità disposnibili sul sito www.inail.it. Il Premio è rivolto a tutte le aziende ed è assegnato per tipologia di rischio e per dimensione aziendale.

Categorie di premi

Le categorie di premi sono suddivise per tiplogia di rischio (alto-medio-basso) e per dimensione aziendale, come indicate nel regolamento in allegato.

Fasi di selezione

Fase 1: Le imprese sono invitate a registrarsi e quindi a compilare dei questionari on-line. Ogni impresa partecipante riceverà il risultato raggiunto e il proprio posizionamento rispetto alle altre aziende che hanno partecipato alla Fase di selezione 1. Il posizionamento terrà conto del punteggio assegnato in base alle risposte fornite ai questionari e al numero e alla gravità degli infortuni occorsi negli ultimi quattro anni in azienda.

Fase 2: A seguito della prima fase di selezione, sarà stilata una lista delle migliori imprese tenendo anche conto della dimensione aziendale e della tipologia di rischio. A tali imprese sarà richiesta la stesura di un'Application guidata ovvero di un documento in cui l'impresa descrive, a integrazione dei questionari già compilati, sia gli approcci utilizzati per la gestione della salute e della sicurezza sia i risultati ottenuti. 

Giuria 

La Giuria è composta da autorevoli rappresentanti del mondo imprenditoriale, istituzionale ed accademico. Spetta alla Giuria scegliere i vincitori all'interno di una rosa di finalisti.+

 

Modalità di adesione

L'adesione all'iniziativa è gratuita. per aderire è necessario compilare l'apposito modulo di registrazione (disponibile on line nella home page del sito di Confindustria http://www.confindustria.it).

Saranno ammessi solo i questionari pervenuti entro e non oltre il prossimoi 11 dicembre.

 

Per registrarti  CLICCA QUI

Per compilare il questionario CLICCA QUI

 

Per tutti i dettagli consulta il Regolamento in allegato

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

 

 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Regolamento_nov_2015.pdf)Regolamento216 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version