160° Anniversario fondazione della Polizia di Stato

museo isre

museo isre
Il presidente Roberto Bornioli ha partecipato alla consueta celebrazione per il 160° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. L'evento si è tenuto presso il Museo Regionale Etnografico di Nuoro, alla presenza della maggiori autorità militari, civili e religiose della provincia.

Nell'Auditorium dell'ISRE il questore di Nuoro Pierluigi d'Angelo ha richiamato l'attenzione sul maggior impegno di ogni cittadino che dovrebbe imparare ad avere migliore senso civico e maggiore senso di responsabilità: "E' importante infatti collaborare maggiormente con le istituzioni ed essere sempre più parte attiva nella cultura della prevenzione e della sicurezza che devono diventare valori individuali e non aspettare che siano sempre gli altri a fare il primo passo".

La provincia di Nuoro, secondo uno studio presentato dalla direttrice del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Sassari Antonietta Mazzette, è quella dove si registra il più alto numero di omicidi d'Italia.

Altri numeri significativi dello studio evidenziati dalla sociologa sassarese, sono i crimini più denunciati nel 2011, che riguardano furti, dannegiamenti e frodi informatiche, spesso anche a carico delle aziende, con inevitabili conseguenze che incidono negativamente non solo sulla sicurezza, ma anche sulla capacità produttiva e la competitività.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it

 

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version