LE AZIENDE DELLA SETTIMANA


AZIENDE_DELLA_SETTIMANA_FORMAT.png

AZIENDE_DELLA_SETTIMANA_FORMAT.png
L'Associazione è anche uno spazio per conoscersi e farsi conoscere, per rafforzare le relazioni tra le aziende del territorio, trovare nuovi clienti e fornitori e far crescere il mercato di riferimento. Ogni settimana selezioniamo tre aziende associate che si sono distinte per qualità, competitività e innovazione. Le aziende di oggi sono: Pastificio Fratelli Zaccarini di Tortolì, la Cooperativa Progetto H di Macomer e Vigilanza La Nuorese.

Il Pastificio Fratelli Zaccarini srl a Tortolì è un’azienda che produce una vasta gamma di prodotti realizzati con pasta fresca surgelata.

L’azienda è giovane ma può vantare l’eredità del pastificio Tortouovo, che ha una tradizione trentennale nella produzione delle tipicità dell’arte culinaria dell’Ogliastra, tra tutti pasta in diversi formati, ravioli ripieni surgelati, sebadas. Tutti i prodotti, realizzati nel pastificio a Tortolì, sono ottenuti utilizzando materie prime di alta qualità, provenienti da produzioni della Sardegna, senza l’aggiunta di additivi, coloranti e conservanti. Il Pastificio Fratelli Zaccarini di Tortolì produce avvalendosi di un sistema criogenico ad azoto liquido che, con una rapida surgelazione, mantiene inalterate le qualità organolettiche dei prodotti. Forte del binomio tradizione e innovazione il Pastificio produce rispettando le regole della preparazione artigianale tipica dei ravioli, delle sebadas, e garantendo al tempo stesso standard igienico sanitari di altissimo livello. Per conoscere tutti i prodotti e le novità visita il sito web dell'azienda: QUI

Azienda storica la Cooperativa progetto H nasce nel 1983 a Macomer. Progetto H è una cooperativa di tipo B che opera nel territorio della Sardegna centro-occidentale da più di trent’anni. È nata dall’idea e dalla volontà di un gruppo di amici, impegnati da sempre nel volontariato e interessati a promuovere azioni concrete volte all’integrazione di soggetti svantaggiati nel mondo del lavoro. La sua mission è finalizzata a sostenere e sviluppare politiche di welfare locale attraverso la partecipazione attiva alla vita comunitaria, a favorire l’inserimento lavorativo di persone disagiate e a sviluppare l’imprenditoria sociale attraverso una lettura costante dei fabbisogni della comunità e dei singoli. La cooperativa agisce secondo azioni specifiche e mirate a diffondere la cultura dell’inclusione sociale e lavorativa, attivando processi che possano coinvolgere l’intero tessuto economico al fine di consolidare il ruolo dell’impresa quale fautrice di processi di coesione, sviluppo e crescita sociale.

La Vigilanza LA NUORESE nasce a Nuoro nel 1978 e da oltre 30 anni esercita la propria attività secondo i principi di mutualità prevalente, ovvero in via preferenziale in favore dei soci cooperatori avvalendosi delle prestazioni lavorative e degli apporti di beni o servizi da parte di questi ultimi. La politica di gestione perseguita si basa sul principio che la qualità rappresenta un’importante fattore per competere con successo nei mercati concorrenziali. Per questo la percezione della qualità deve essere recepita a ogni livello aziendale grazie a  una corretta e continua informazione. Oggi la Cooperativa Vigilanza LA NUORESE è certificata secondo la norma ISO 9001:2008 e nello specifico secondo la norma UNI 10891. L’organizzazione e la professionalità sviluppatesi negli anni hanno permesso all'Istituto di occupare la posizione da leader nella provincia di Nuoro e di essere ai primissimi posti tra le società di vigilanza della Sardegna. Per conoscere tutti i servizi e contattare l'azienda, visita il sito web della Vigilanza LA NUORESE: QUI.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version