La sicurezza di macchine e impianti - Martedì 17 maggio ore 16:00

La sicurezza di macchine e impianti sarà il tema dell'ultimo laboratorio di approfondimento che si terrà martedì 17 maggio alle ore 16:00 in diretta web. I temi al centro dell'incontro: verifica della conformità delle macchine al D.Lgs. 17/2010 e Allegato V del D.Lgs. 81/08 con esempi pratici; principi fondamentali della Direttiva macchine e caratteristiche legate alla sicurezza dei nuovi macchinari nei contesti aziendali; Protocolli di lavoro sicuro: obblighi e responsabilità in materia di sicurezza macchine. Per partecipare occorre registrarsi qui. L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "In mani sicure: percorsi per lavorare in sicurezza" promosso dalla nostra Organizzazione in collaborazione con la Direzione regionale dell'Inail per la Sardegna.

 

Le novità sulla normativa di macchine e impianti saranno al centro del laboratorio “La sicurezza di macchine e impianti” in programma martedì 17 maggio alle ore 16:00.

 

PER PARTECIPARE OCCORRE REGISTRARSI

 

CLICCANDO QUI  

 

Il laboratorio si terrà in modalità telematica su piattaforma Teams e ha l'obiettivo di accompagnare le figure della sicurezza in un percorso di apprendimento e condivisione delle misure più efficaci per la sicurezza di macchine e impianti anche alla luce della Direttiva Macchine e rispetto agli aggiornamenti più recenti in tema di sicurezza  e conformità dei nuovi macchinari nei contesti aziendali

 

PER PORRE DOMANDE & QUESITI
SULLA SICUREZZA DI MACCHINE E IMPIANTI
PUOI SCRIVERCI A

segreteria@assindnu.it

 

I tecnici risponderanno ai quesiti nel corso dell'incontro aperto a Datori di lavoro, RSPP, Preposti, Capi squadra / Capi Reparto.

 

L’incontro avrà una durata di circa due ore.

 

Oltre ad approfondire la normativa, l’obiettivo finale del laboratorio è anche quello di condividere buone prassi e un format di protocollo di lavoro sicuro in ambito di SICUREZZA DI MACCHINE E IMPIANTI. 

 

 

 WtfjsXGrk">WtfjsXGrk" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344">

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version