Lavori in quota e sistemi anticaduta: normativa, prevenzione e protezione

"Lavori in quota e sistemi anticaduta: normativa, prevenzione e protezione" è il tema al centro del prossimo laboratorio di approfondimento dedicato alle aziende del settore edile, metalmeccanico e nautico in programma giovedì 21 aprile alle ore 16 in modalità telematica. L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "In mani sicure: percorsi per lavorare in sicurezza" promosso dalla Confindustria Sardegna Centrale in collaborazione con la Direzione regionale della Inail Sardegna. Per partecipare è necessario registrarsi qui

Cosa si intende per lavori in quota e quali sono gli obblighi del datore di lavoro? Quali sono le protezioni da utilizzare per ridurre i rischi, quali i sistemi più adatti a prevenire le cadute e le procedure di emergenza da adottare? Sono alcuni dei temi che saranno trattati nel corso del laboratorio di approfondimento "Lavori in quota e sistemi anticaduta: normativa, prevenzione e protezione" che si terrà giovedì 21 aprile alle ore 16:00 in diretta web.

Nel corso dell'incontro si farà il punto sulla normativa, sulle attrezzature e i dispositivi di sicurezza che possono essere utilizzati, si parlerà di linee vita e sistemi anticaduta. 

 

 

 

 

Il laboratorio di approfondimento è rivolto a Datori di lavoro, RSPP, Preposti, Capi Squadra e Capi Reparto, e a tutti i lavoratori interessati.

Nel corso dell'incontro sarà possibile porre domande e richieste di approfondimento. Chi volesse anticipare i quesiti a cui sarà data risposta nel corso del laboratorio può contattare la Segreteria organizzativa: 0784233311.

 

 PER PORRE DOMANDE & QUESITI

SULLA SICUREZZA NEI LAVORI IN QUOTA

PUOI SCRIVERCI A

segreteria@assindnu.it 

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente:

Segreteria Organizzativa 

Telefono: 0784233311
Fax: 0784233301
E-mail: segreteria@assindnu.it 
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (LOCANDINA 21 APRILE focus group n.2 - in mani sicure.pdf)Lavori in quota e sistemi anticaduta239 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version