Fondo Impresa Femminile: domande dal 19 maggio prossimo

Sarà operativo dal prossimo 19 maggio il Fondo Impresa Femminile promosso dal Ministero dello sviluppo economico per sostenere le donne ad avviare e rafforzare nuove attività imprenditoriali per realizzare progetti innovativi. Il Fondo che ha una dotazione di 200 milioni di euro sarà gestito da Invitalia. Sostiene anche le imprese femminili costituite da oltre 12 mesi: in questo caso la compilazione delle domande si apre dal 24 maggio e l'invio sarà possibile 7 giugno 2022. Pubblicato il decreto ministeriale con le modalità di presentazione delle domande.

Sarà operativo dal prossimo 19 maggio il Fondo Impresa Femminile promosso dal Ministero dello sviluppo economico per sostenere le donne ad avviare e rafforzare nuove attività imprenditoriali per realizzare progetti innovativi.

Il Fondo che ha una dotazione di 200 milioni di euro sarà gestito da Invitalia. Sostiene anche le imprese femminili costituite da oltre 12 mesi: in questo caso la compilazione delle domande si apre dal 24 maggio e l'invio sarà possibile 7 giugno 2022.

Di seguito il calendario delle date di apertura degli sportelli per la presentazione delle domande per richiedere contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati, secondo il calendario delle date di apertura degli sportelli:

  • per l’avvio di nuove imprese femminili o costituite da meno di 12 mesi la compilazione delle domande è possibile dalle ore 10 del 5 maggio 2022 mentre la presentazione a partire dalle ore 10 del 19 maggio 2022;
  • per lo sviluppo di imprese femminili costituite oltre 12 mesi la compilazione delle domande è possibile dalle ore 10 del 24 maggio 2022 mentre la presentazione a partire dalle ore 10 del 7 giugno 2022.

Il fondo che ha una dotazione finanziaria da 200 milioni di euro sarà gestito da Invitalia.

Le domande possono essere presentate in modalità telematica nell'apposita sezione del sito istituzionale dell'ente gestore.

Per maggiori dettagli sul funzionamento degli strumenti agevolativi, rinviamo alle nostre precedenti circolari: Leggi qui la circolare del 10 marzo 2022.

Allegati:

Decreto Ministeriale 30 marzo 2022

Scheda tecnica  (a cura di Ayming Italia)

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Sportello Finanza agevolata
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version