SEGNALI DI IMPRESA La Marven srl di Tortolì: quando fare squadra fa la differenza

Prosegue il viaggio tra le nostre imprese associate con le storie di Segnali d'Impresa, la rivista periodica di Confindustria Sardegna centrale, pensata per far conoscere le realtà produttive del territorio, la loro storia e il loro percorso di crescita e sviluppo. Nel racconto di oggi conosciamo la nostra azienda associata MARVEN SRL di Tortolì. Continua a leggere.

 

 

L’hotel è servito. Ma anche l’industria

La Marven SRL, con sede a Tortolì, fa capo a due brand: SM FORNITURE che fornisce attrezzature per il comparto industria e HORECA TOP che, come dice il nome stesso, fornisce dalle attrezzature ai detergenti professionali alle aziende del settore HO.RE.CA. (hotel, ristoranti, caffetterie).

La MARVEN SRL serve oltre 2500 clienti sardi e vende su tutto il territorio nazionale ed estero migliaia di referenze.

 

Non solo vendita

Oltre alla vendita la Marven SRL è specializzata nel noleggio di attrezzature sia per il comparto industria che per il comparto Horeca; generatori di corrente, compressori ed elettroutensili da una parte, lavastoviglie, cucine e fabbricatori di ghiaccio dall’altra.

 

Da un’esperienza catastrofica alla realizzazione di un sogno

L’azienda si concretizza da un’idea dell’amministratore Mirko Seu, classe 1979 nato a Lanusei, studi superiori a indirizzo commerciale.

La sua carriera lavorativa inizia nel campo assicurativo come sub-agente di vendita, periodo in cui Mirko Seu lavorava e studiava contemporaneamente. Quel lavoro gli piaceva talmente tanto che, ad appena 18 anni, lo convinse ad aprire la sua Partita Iva.

Seu capì subito che il settore commerciale era quello che più lo rappresentava così dopo diverse esperienze nel campo della vendita inizia a lavorare per un’affermata multinazionale, maturando un’interessante esperienza.

«Spinto dall’ingenua ambizione che solo a 25 anni puoi avere racconta Mirko Seu mi ritrovai a costruire un’intera rete vendita come capoarea per una piccola società di Novi Ligure con la promessa di creare una società insieme. Esperienza che dopo due anni si rivelò catastrofica, poiché non solo non venni pagato per tutto il lavoro svolto, ma persi tutti i risparmi di una vita investiti nel progetto. Dovetti quindi ricominciare da zero. Mi rimboccai le maniche e rimodulai i miei progetti ed è così che decisi di fondare la mia azienda

Tutti gli imprenditori sanno molto bene quanti sacrifici si fanno per portare avanti i propri sogni, quante rinunce e quante notti a lavorare per far quadrare i conti. Ma la determinazione, la giovane età e il costante supporto di mia moglie mi hanno dato la spinta e l’energia per andare avanti e mettere le basi di quella che oggi è la MARVEN SRL».

 

L’azienda, la squadra e l’attenzione al cliente. Genesi di un progetto che sfida il mercato

La Marven Srl non è semplicemente un’azienda ma un progetto, una squadra che lavora per un obbiettivo comune mettendo davanti a tutto le esigenze dei clienti, che sono il motore che ogni giorno fornisce la motivazione e la spinta per crescere. 

«Il nostro obbiettivo è offrire soluzioni ai nostri clienti – sottolinea Seu Lavoriamo con i professionisti per cui sappiamo quanto per loro velocità, assistenza e attenzione ai dettagli siano aspetti fondamentali e noi cerchiamo di metterli in pratica ogni giorno».

«Credo fermamente che un’azienda sia vincente quando può contare sulla SQUADRA. Esattamente come nello sport, la selezione della squadra è ciò che fa la differenza quando si gioca la partita».

«Confucio diceva: Se sei la persona più intelligente in una stanza, allora sei nella stanza sbagliata. Ed è con questo principio spiega Seu che ho scelto tutti i miei collaboratori, anno dopo anno sono riuscito a costruire una squadra fatta di persone eccellenti che hanno sposato un progetto comune». 

Mirko Seu ci tiene a concludere con una frase del cofondatore di Linkedin, Reid Hoffman che è per lui un mantra ormai assodato: 

Non importa quanto sia brillante la tua mente o strategia, se stai giocando una partita da solo e sei contro una squadra, perderai sempre.

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Marco Denti
Telefono: 0784 233315
Fax: 0784 233301
E-mail: m.denti@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version