Premiazione "Il Talento delle Idee", per i giovani imprenditori innovativi

talento idee

talento idee
Il Talento delle Idee è un'iniziativa organizzata da UniCredit e dai Giovani Imprenditori di Confindustria, con l'obiettivo di individuare, premiare e sostenere i giovani innovativi. Tra i componenti della giuria che si riunirà a Roma il prossimo 23 Maggio, anche il presidente dei Giovani Imprenditori della Sardegna Centrale Massimo Spena.

Le premiazioni sono partite il 16 Maggio da Bologna dove sono stati premiati i vincitori per l'area Centro Nord. Sarà poi la volta di Roma, dove si terranno le premiazione per l'area Centro (23 maggio), di Napoli per l'area Sud (1° giugno), di Como per l'area Lombardia (18 giugno), di Catania per la Sicilia (25 giugno), di Padova per il Nord Est (4 luglio) e di Torino per l'area Nord Ovest (11 luglio).

Il progetto "Il Talento delle Idee" permette di far emergere e sostenere il potenziale imprenditoriale di un singolo territorio del sistema Italia, attraverso la collaborazione con i soggetti economici presenti, (università, banca, associazioni imprenditoriali, Consigli di Territorio UniCredit, investitori) e le relative start up.

Le iscrizioni all'edizione 2011/2012 si sono chiuse lo scorso 12 dicembre. In totale sono giunte 436 proposte imprenditoriali, circa il doppio dello scorso anno, così ripartite: Lombardia: 59, Nord Ovest: 37, Nord Est: 65, Centro Nord: 68, Centro: 35, Sud: 65, Sicilia: 43, Altre proposte (sedi non indicate): 64.

Delle 436 candidature ricevute, il 42% dei progetti ha riguardato le nuove tecnologie e circa la metà dei pretendenti è under 30.

In allegato la locandina con il programma dell'evento.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Premio Talento delle Idee.pdf)Premio Talento delle Idee.pdf53 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version