Pre-audit in tema di sicurezza negli ambienti di lavoro: compila la manifestazione di interesse

Nell'ambito del progetto CERT(I)MPRESE la nostra Associazione promuove un servizio di pre-audit in tema di sicurezza e salute negli ambienti di lavoro. L'obiettivo è di valutare il grado di conformità e certificabilità delle aziende rispetto alla norma UNI EN ISO 45001:2018. L'invito ad aderire è rivolto a tutte le imprese di tutto il territorio regionale della Sardegna. La partecipazione è gratuita. Le aziende interessate possono inviare una manifestazione di interesse compilando il seguente modulo on line: clicca qui.

Aderendo all'iniziativa potrete usufruire di una consulenza specialistica gratuita da parte di un team di professionisti che verificherà con voi imprenditori e con i responsabili della sicurezza il grado di certificabilità della vostra azienda rispetto alla norma UNI ISO 45001:2018 e condividerà suggerimenti e consigli per migliroare e ottimizzare la gestione della sicurezza negli ambienti di lavoro.

La partecipazione ai pre-audit è gratuita, previa compilazione on line della manifestazione di interesse: clicca qui.

 

Cosa è la norma UNI ISO 45001:2018 - Lo standard ISO 45001 è il nuovo modello internazionale che descrive gli elementi di un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro e fornisce un quadro di riferimento per gestire i rischi e le opportunità così da prevenire gli infortuni sul lavoro e le problematiche di salute per i lavoratori.

È uno strumento utile a migliorare le prestazioni in materia di sicurezza e fornire un luogo di lavoro sano e sicuro.

 

Quale è l’utilità della norma per le imprese - La norma ISO 45001 ha lo scopo di aiutare le imprese e le organizzazioni, indipendentemente dalle dimensioni o dal settore di appartenenza, a progettare sistemi di gestione per prevenire proattivamente gli infortuni e le malattie professionali. Uno studio condotto nel 2018 conferma che “nelle imprese certificate avviene il 16% in meno di infortuni; e quando nelle imprese certificate accade un infortunio, questo è, nel 40% dei casi, meno grave rispetto allo stesso infortunio occorso in una impresa con livello di sicurezza base”. 

 

Per ulteriori informazioni potete contattare la Segreteria Organizzativa ai seguenti recapiti: 

Telefono: 0784-233324 / 0784-233314

Email: segreteria@assindnu.it

 

Iniziativa realizzata nell'ambito del Progetto CERT(I)MPRESE promosso dalla Confindustria Sardegna Centrale in collaborazione con la Direzione Regionale dell'INAIL Sardegna.  

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version