PRATOSARDO. Vertice in Prefettura a Nuoro. Bitti: lavori subito e rotatoria temporanea

Il presidente Giovanni Bitti ha partecipato stamattina, insieme al vicepresidente vicario Giuseppe Mastio e al presidente del Consorzio Operatori Giampiero Pittorra, alla riunione convocata dal Prefetto di Nuoro Luca Rotondi sui problemi di viabilità e accessibilità in ingresso e in uscita dalla zona industriale di Prato Sardo. Bitti ha ringraziato il Prefetto per il sollecito riscontro alla richiesta di intervento avanzata da Confindustria che in una lettera del 15 settembre ha evidenziato l’urgenza di avviare immediatamente i lavori di manutenzione straordinaria al ponte di Prato Sardo danneggiato e per questo inagibile dal 12 agosto scorso. Nel frattempo ha chiesto che si realizzi una rotatoria temporanea per facilitare il traffico in uscita da Pratosardo a Nuoro.

Insieme alla Anas, al vertice in Prefettura a Nuoro hanno partecipato i vertici del Comando Provinciale dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia stradale e Polizia municipale del Comune di Nuoro.

Bitti ha ribadito la necessità che Anas rispetti gli impegni presi ripristinando quanto prima la viabilità sul ponte, ben prima del termine posto dei 50 giorni che è considerato eccessivo rispetto all’entità dei lavori da fare.

Inoltre, per ridurre i disagi quotidiani di imprenditori e cittadini, il presidente Bitti ha avanzato la proposta di realizzare una rotatoria temporanea che faciliti chi tutti i giorni e spesso più volte al giorno si reca a Prato Sardo e consenta il rientro in città in modo più veloce e sicuro, soprattutto evitando manovre azzardate che mettono a rischio la sicurezza. I presenti si sono detti tutti d’accordo sulla fattibilità della proposta.

La riunione si è chiusa con il Prefetto che ha invitato calorosamente l'Anas a valutare senza indugi la proposta di installare una rotatoria mobile che agevoli il traffico in uscita da Prato Sardo e diretto a Nuoro.

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version