PROROGA - BANDO CCIAA di Nuoro | Voucher rimborso spese per la sicurezza

Prorogati al 27 novembre i termini per la presentazione delle domande di accesso al Bando della CCIAA di Nuoro che sostiene le micro e piccole e medie imprese per la messa in sicurezza dei luoghi di lavoro a fronte del nuovo rischio contagio da Covid-19. L'aiuto è concesso in forma di voucher e sarà volto a rimborsare una parte delle spese sostenute dalle imprese per garantire la sicurezza sul lavoro e le esigenze di formazione in materia di sicurezza. La domanda può essere presentata fino al prossimo 27 novembre. Una quota parte del fondo è riservata al settore turistico. La procedura valutativa è a sportello in base all'ordine cronologico di invio delle domande.

La dotazione finanziaria è pari a Euro 77.660,00 di cui Euro 26.984,55 per il Fondo Generale e euro 50.675,25 per le imprese appartenenti al comparto turistico in possesso dei codici ATECO indicati nel successivo ARTICOLO 3 (Fondo per Turismo).

 

OBIETTIVI

1) Supportare la domanda di sicurezza sul lavoro da parte delle imprese

Si fa riferimento ad interventi finalizzati ad assicurare l’attivazione e il mantenimento delle nuove procedure di sicurezza sanitaria nelle imprese (come ad es. distanziamento sociale nei luoghi di lavoro e dispositivi di protezione) che l’emergenza COVID ha reso indispensabili.

2) Supportare la formazione in materia di sicurezza

Si fa riferimento ad interventi finalizzati ad azioni di formazione finalizzati alla crescita delle competenze in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, anche in riferimento alle indicazioni post emergenza e in tema di smart working.

 

SPESE AMMISIBILI

  • servizi di consulenza e/o formazione coerente con le finalità elencate all’ARTICOLO 1 del Bando allegato;
  • beni durevoli e strumentali, funzionali alla realizzazione degli interventi riconducibili alle finalità elencate all’ARTICOLO 1 del Bando allegato.

Tutte le spese possono essere state sostenute a partire dal 24 febbraio 2020 fino al 14° giorno successivo alla data della comunicazione all’impresa del provvedimento di concessione.

 

INVIO DOMANDE

Le domande devono essere inviate via PEC all'indirizzo protocollo@nu.legalmail.camcom.it  in base a una procedura in due fasi:

 

FASE 1 - COMPILAZIONE DEL MODULO DI DOMANDA

Il soggetto richiedente deve compilare l’apposito Modulo di domanda disponibile sul sito www.nu.camcom.it. Le imprese del comparto turistico e in possesso dei codici ATECO elencati all’ARTICOLO 3 comma i dovranno obbligatoriamente selezionare il plafond destinato al COMPARTO TURISMO , a pena di esclusione.

Nel campo “indirizzo mail” è necessario indicare un indirizzo di posta ordinaria al quale verrà recapitata la ricevuta di avvenuta compilazione generata in maniera automatica dal sistema informatico al momento di invio del Modulo. Tale ricevuta, da salvare in formato .pdf e firmare digitalmente, dovrà essere allegata alla PEC di cui alla successiva FASE 2.

Nel campo “indirizzo PEC” si deve obbligatoriamente indicare l’indirizzo di posta elettronica certificata nel quale si desidera ricevere le comunicazioni inviate dalla CCIAA.

 

FASE 2 - INVIO TRAMITE PEC DELLA DOCUMENTAZIONE

Il soggetto richiedente, deve inviare esclusivamente tramite PEC all’indirizzo protocollo@nu.legalmail.camcom.it , una mail avente ad oggetto la dicitura “BANDO CONCESSIONE CONTRIBUTI ALLE MPMI PER LA MESSA IN SICUREZZA POST COVID - 19 (Codice fiscale impresa richiedente)”, contenente tutti i seguenti allegati in formato .pdf:

  • la ricevuta di avvenuta compilazione del Modulo di domanda dell’impresa (inviata in automatico dal sistema informatico all’indirizzo mail di posta ordinaria indicato in fase di compilazione del modulo di domanda durante la FASE 1) e
  • firmata digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa
  • il Prospetto delle spese per le quali si intende richiedere il contributo compilato in ogni sua parte (è obbligatorio utilizzare, a pena di esclusione, il modulo editabile presente nella sezione dedicata all’Avviso sul sito della Camera di Commercio di Nuoro);
  • la dichiarazione de minimis debitamente compilata;
  • la fotocopia di un documento di identità in corso di validità del titolare/legale rappresentante dell’impresa richiedente

 

È prevista una procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

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