PMI DAY 2019 Aperte le iscrizioni. Come partecipare

Al via l’organizzazione dell’edizione 2019 del PMI DAY-INDUSTRIAMOCI, l’iniziativa nazionale che dal 2010, vede ogni anno le piccole e medie imprese associate a Confindustria aprire le porte ai giovani studenti delle scuole superiori anche nel nuorese ed Ogliastra. La data dell’evento è stata fissata a livello nazionale per il venerdi 15 Novembre 2019. 

Il PMI DAY è un’iniziativa Confindustria, pensata per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, mediante un momento di esperienza diretta in azienda.

Le giornate di apertura coinvolgono centinaia di PMI e migliaia di visitatori e consentono di vedere come nascono i prodotti e i servizi e di cogliere l'esperienza delle persone che contribuiscono a realizzarli. Si tratta di un’occasione per raccontare la storia dell’azienda, l’orgoglio, i valori e la cultura che sottostanno al lavoro quotidiano delle persone che ne fanno parte.

L’edizione 2018 del PMI DAY è stata da record nazionale: 42.000 partecipanti tra studenti, insegnanti, amministratori locali e giornalisti. In questo ambito Confindustria Sardegna Centrale nel suo PMI DAY del 2018 ha coinvolto 13 imprese e quasi 400 studenti di 12 istituti superiori del territorioL'evento sarà protagonista anche all'estero: in Belgio in collaborazione con la Delegazione di Bruxelles, negli Stati Uniti con la Miami Scientific Italian Community.

Gli uffici della nostra Associazione, con successive comunicazioni, comunicheranno le imprese disponibili a ospitare le classi degli studenti in visita aziendale e forniranno tutto il supporto necessario per assicurare - come per ogni edizione precedente -  la buona riuscita dell’evento.

Le aziende interessate a ospitare le visite aziendali sono invitate a contattarci. 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Marco Denti
Telefono: 0784 233315
Fax: 0784 233301
E-mail: m.denti@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version