Area di crisi di Siniscola: Confindustria esprime soddisfazione

Si è tenuto questa mattina presso il Comune di Orosei un incontro convocato dal Sindaco Franco Mula relativo all'area di crisi di Siniscola, dove ha partecipato anche il Presidente della nostra Associazione Roberto Bornioli.

Alla riunione hanno partecipato anche il Sindaco di Siniscola Rocco Celentano accompagnato dagli assessori Carta e Pipere, il Sindaco di Irgoli Giovanni Porcu, il Sindaco di Posada Roberto Tola, l'Assessore alle attività produttive della Provincia di Nuoro Costantino Tidu, ed il Presidente di Confapi Sardegna delegazione di Nuoro Mirko Murgia.

Soddisfazione è stata manifestata da Bornioli al termine dell'incontro odierno che ha rappresentato un segnale chiaro e preciso di unità del tavolo e dei comuni coinvolti i cui rappresentanti hanno confermato la volontà di continuare il percorso avviato in questi mesi con l'allargamento dell'area di crisi di Siniscola (comune capofila) ai comuni limitrofi e quindi a Orosei, Irgoli e Posada.

A tal fine, le parti hanno concordato sulla necessità di avviare immediatamente un confronto con la Regione (Assesorato Industria e Programmazione) affinchè tale estensione sia recepita nell'ambito di una apposita delibera regionale come accaduto per i comuni limitrofi coinvolti nell'ambito dell'accordo di programma dell'area di crisi di Tossilo.

Nel corso del suo intervento il Presidente Bornioli ha evidenziato che lo strumento dell'area di crisi parte da una necessità impellente collegato alla crescita ed allo sviluppo del tessuto economico e produttivo dei territori coinvolti. E' per questo motivo che gli interventi finanziari previsti nell'ambito dell'accordo di programma che sarà sottoscritto dovranno essere mirati sulle imprese e sugli investimenti privati e le infrastrutture dovranno essere proposte e realizzate in funzione delle iniziative imprenditoriali.

Posizione questa condivisa da tutti i soggetti presenti.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version